Fischio/sibilo Samsung P2370HD
Ciao a tutti.
Da qualche mese ho acquistato un Samsung P2370HD che utilizzo principalmente come monitor per il mio computer ma a volte anche come televisore dal momento che ha il sintonizzatore integrato.
Il monitor funziona perfettamente e ne sono pienamente soddisfatto, però ho notato una cosa che un pò mi preoccupa...
In pratica succede che quando è spento (ma comunque collegato alla corrente) emette una sorta di fischio, di sibilo continuo udibile piuttosto facilmente se ci si avvicina alla sua parte posteriore.
Mentre quando è acceso e viene mandato in sospensione/disattivazione da Windows (la classica operazione di risparmio energetico che si attiva automaticamente quando non viene più "toccato" il PC per una serie di minuti) il fischio è invece non più continuo ma intermittente e pure leggermente più acuto.
Quando invece è acceso mentre utilizzo il computer (per esempio adesso che sto scrivendo questa discussione) oppure in utilizzo da TV, ecco che è perfettamente silenzioso !
Ieri ho deciso di chiamare la Samsung, mi hanno detto che verrò contattato da un corriere che passerà a ritirare il monitor per mandarlo in assistenza.
Secondo voi ho fatto bene ?
Voglio dire: è normale che il prodotto si comporti così oppure no ?
Vi ringrazio anticipatamente !
Ciao ! ;)