Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio diffusori
Salve,
avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i diffusori, siccome ho dovuto cambiare posizione dell'impianto che sottoelencherò, adesso ho i diffusori a circa 40-50 cm dalla parete posteriore, quindi mi ritrovo un suono più cupo nei bassi. Sarei disposto a sostituire gli attuali diffusori con altri che possono essere collocati alla distanza su indicata.
Ho sentito parlare degli elettrostatici, (Magneplanar, Quad) potrebbero fare al mio caso ?
Oppure un buon diffusore da stand ? (proac, spendor, etc...)
La stanza misura 7,5 x 4,5 e l'impianto è posto sul lato corto, ascolto musica Jazz e un pò di blues (preferisco un suono trasparente e dettagliato), l'impianto attuale è composto :
Apli Arcam A85, CD Nad C541i, Diff. Triangle Zerius 202.
Saluti.
-
ciao Erdice,
i diffusori magnetoplanari alla Magnepan, sono ancor più difficili da collocare in ambiente rispetto ai comuni diffusori elettroacustici.
proprio perchè la superficie "irradiante" è molto ampia ed emette non solo anteriormente, si consiglia di posizionarli a più di 1,5 metri dalla parete.
una buona soluzione per te potrebbero essere dei diffusori da stand in cassa chiusa o con il raccordo bass reflex davanti.
ciao