cosiglio per primo giradischi
ciao a tutti,
è da un po' che mi frulla in testa l' idea di comprarmi un giradischi e ovviamente ho iniziato a spulciare in qua e là per farmi un' idea su cosa prendere.
ho visto che ci sono cifre che spaziano da meno di 100 euri fino a chissà quali prezzi....
l' idea mia era di prendere qualcosa di usato rimanendo possibilmente sotto i 200 euri. il mio impianto è costituito da un denon 3805 e due torri indiana line (le tesi); niente di stellare, ma per ora mi hanno sempre soddisfatto :)
come sorgente attualmente utilizzo un lettore sony ns708 e cd.
secondo voi mi conviene passare a giradischi (con il mio budget) e vinili?
per lo più ascolterei pink floyd, beatles, zeppelin e roba simile...
mi è capitato di trovare nell' usato un giradischi Technics 1210 a 260 euri... anche se sforo un po' ci stavo facendo un pensierino...
accetto mooolto volentieri qualsiasi consiglio!!!
grazie!
consiglio primo giradischi
Per il prezzo richiesto del Technics 1210 fai un ottimo affare considerando le qualità del giradischi.Tieni comunque presente che di solito hanno lavorato molto per cui dovresti verificarne le condizioni(perno-braccio-motore)se è tutto a posto fai un ottimo affare.Io ne sono possessore e mi soddisfa,poi naturalmente devi accoppiarci una testina adatta e un pre-phono per poter dare il meglio.