Upgrade htpc per il 3D: grafica integrata o discreta?
Per quel che mi riguarda, potrei tranquillamente upgradare il mio htpc per il 3D, semplicemente prenendo una scheda AMD serie 6xxx, magari una economica 66xx di prossima uscita.
Mi sta però venendo lo schiribizzo:D di prendermi uno dei nuovi processori intel con grafica integrata, che mi farebbero molto comodo per l'editing dei filmati full hd della videocamera.
Utilizzando la prima soluzione (scheda video dedicata) starei a posto per il 3D e, sostituendo l'attuale E8400 con un Q8400, dovrei stare a posto anche per l'editing video: secondo voi è corretto?
L'altra soluzione (nuove CPU intel) sarebbe però più performante anche in vista di futuri nuovi utilizzi, ma innanzitutto mi comporterebbe un maggior costo dato che dovrei sostituire anche mobo, dissi e ram.
Inoltre non mi è chiaro se con la grafica integrata intel, è possibile creare dei profili coem attualmente faccio con i catalyst della scheda AMD. Quest'ultima funzione per me, oltre ad essere molto comoda, è essenziale direi proprio prioritaria.
Voi come vi orientereste?