Aiuto per Authoring Difficoltoso
Salve a tutti,
fino a 2 giorni fa utilizzavo una videocamera Mini-DV e Ulead Video Studio per produrre i miei DVD.
Per evitare però i lunghi tempi di acquisizione ed encoding, ho deciso di passare ad una Sony Handycam CX115 che tra i tanti pregi ha anche quello di fare registrazioni direttamente in mpeg2 dvd compatibile... per ora non uso l'HD ma la videocamera è predisposta. :D
Ora il problema :cry:
Mentre con la Mini-DV il filmato era unico... ora con la CX115 ottengo tante clip e con il software che utilizzo questo diventa un vero problema.
Infatti Ulead Video Studio non consente (senza ricodificare il tutto) di gestire le varie clip come un unico filmato, anzi per lui sono titoli differenti inserendo anche delle fastidiosissime pause tra una clip e l'altra.
Ho provato tanti altri software free (avrei la licenza di Ulead e mi scoccia dover comprare altro...)... avrei trovato solo DeVeDe che più si avvicina a quello che cerco ma comunque ancora non ci siamo perché non riesco ad inserire capitoli sull'intero filmato come fosse unico.
Ho anche provato qualche mpeg joiner ma fa il re-encode e perdo il vantaggio di non dover codificare...
Insomma non so come fare. :confused: mi date una mano?