probabile acquisto pioneer 508D, alcune domande..
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un tv pioneer 508d come da titolo.
Il mio obiettivo sarebbe un 5090 in verità ma non riesco a trovarne qualcuno in vendita nella mia zona(se qualcuno volesse farsi avanti:) )
e so che il 508D dovrebbe essere il modello subito precedente(non conosco le differenze col 5080).
Il tv ha quasi 3 anni, non ha più garanzia e nemmeno l'imballaggio.
Il proprietario mi rassicura che è tenuto come nuovo e sulla fiducia mi fido anche perchè in ogni caso andrei di persona a ritirarlo.
Volevo chiedere un aiuto su come fare a vedere le ore di utilizzo del pannello,non tanto perchè questo possa inficiare sull'acquisto o meno ma per una questione di curiosità/principio...del resto sono riuscito a monitorarlo su tutti i tv da me posseduti...
Altra cosa circa il livello del nero, so che chiaramente è inferiore ai pannelli 9g e che anche il vt20 l'aveva superato leggermente....ma da un 5090 la differenza di contrasto si nota molto? Nel senso...il nero è più alto ok ma il bianco è bello brillante o lo è meno di un 5090?
Riguardo al "dirty screen effect" dite che era una questione legata ad alcuni esemplari o una cosa più diffusa quindi una caratteristica del pannello?Lo si nota solo con scene chiare in movimento giusto?
Sarei grato se riusciste a rispondere alle mie domande e dare anche un giudizio sul fatto che mi sarebbe piaciuto un 5090 ma non trovandone dovrei "ripiegare"su un comunque buono 508D dicendomi se potrei pentirmi o meno.
Ho aperto questa discussione perchè potrebbero venire fuori commenti con paragoni di prestazioni con altri tv e quindi nella discussione ufficiale sarebbe fuori luogo quindi gentilmente chiedo se possibile di postare qua.
Saluti:)