Cosa fa esattamente un pre-amp stereo?
Utilizzando un dac esterno risulta inutile? Ho il piccolo problema che il mio ampli integrato è vecchiotto e non ha telecomando... agendo sulla fonte dopo aver escluso il pre, posso modificare il volume?
Visualizzazione Stampabile
Cosa fa esattamente un pre-amp stereo?
Utilizzando un dac esterno risulta inutile? Ho il piccolo problema che il mio ampli integrato è vecchiotto e non ha telecomando... agendo sulla fonte dopo aver escluso il pre, posso modificare il volume?
Collegare un DAC ad un pre è un'operazione normalissima. Il punto è che un pre lo devi necessariamente collegare ad un finale di potenza se no non senti nulla. :)
Si ovvio, ora ho il dac collegato all'integrato. Ma se escludo il pre, non posso collegare il dac(esterno, un dac magic) direttamente al finale andando a gestire il volume a monte, ossia dal dispositivo che uso per riprodurre(un htpc)... nn so se sn stato chiaro...
Se il dispositivo ha dinamica di regolazione sufficiente e uscita sufficiente (qualche Vpp), e' possibile; se il dispositivo (dac) ha stadi attivi dopo la regolazione, il finale ne riprodurra', inevitabilmente, il rumore di fondo.