plasma-lcd: il confronto mi ha spiazzato!
Ciao a tutti, una premessa è d'obbligo. Ho una tv (philips) crt di circa quindici anni (non scherzo... è vecchia da paura!), e nonostante ancora funzioni egregiamente (azz.. proprio non si vuole rompere! :D ) ho convinto mia moglie a cambiarla. Dopo lunghe letture ho deciso di aspettare il ces, per vedere quali nuovi modelli sarebbero usciti. Nel frattempo ho letto recensioni su recensioni, e decine di discussioni su questo fantastico forum. Oggi sono passato da Euronics, per "toccare con mano" i modelli dei quali avevo letto tanto bene. In primis, il Panasonic VT20. Ok, finalmente tra decine di LCD lo trovo. 50", con un video demo (presente su tutti i tv esposti che risultavano sincronizzati tra loro).
DELUSIONE :cry: Vicino agli altri tv sembrava un prodotto di vent'anni fa... non tanto per l'estetica, quanto per le immagini. Non vi dico come mi ha guardato mia moglie... :mad: Ho ricontrollato sul cartellino.... si... proprio lui! Ora, poco sopra c'era un lcd Samsung da 800 euro e si vedeva decisamente meglio. In pratica, era come paragonare una trasmissione in sd con una in full hd, oppure... per rendere l'idea, era come se avessero appoggiato un velo sopra il Panasonic!
Questa cosa mi ha spiazzato. A questo punto, dal momento che TUTTI sul forum dicono che la qualità del Pana in full hd è superiore, con neri neri, colori profondi... ma è possibile che ci fosse esposto un tv difettoso? Oppure potrebbe essere stato "tarato" veramente male (ma veramente veramente).
So che gli lcd sono più luminosi, più contrastati... ecc... io la tv la userei soprattutto per vedere film (in hd) e preferisco colori "reali" a colori "pompati ed innaturali", ma il livello del dettaglio era troppo diverso.
Se tutto questo l'avessi notato solo io... ma eravamo in due e le stesse cose me le ha dette mia moglie (le ho chiesto cosa ne pensava senza dirle niente per non influenzarla).
Cosa ne pensate? Il VT20 era difettoso secondo voi? :confused: