Debut III e suono poverissimo di bassi
tre settimane fa ho preso il giradischi in questione, tutto contento, viva il vinile, ho riascoltato le cose di quando ero adolescente e tante cosa ma, dopo un pò l'evidenza non si poteva negare. Il suono esce molto "aspro", passatemi il termine, con la gamma medio alta ed alta molto sparata ed i bassi molto in secondo piano e spenti.
La puntina è la Ortofon OM5-E, sicuramente economica , e so per certo che non posso apettarmi dei bassi simil Cd ma cosi....
Quello che manca è proprio il tanto decantato suono "caldo" del vinile.
Collegato all'ingresso phono del Marantz PM 7200, che come ampli è tutto tranne che freddo.
Con le sorgenti digitali, i diffusori, si comportano bene con i bassi che sono molto generosi...
Il tavolino porta elettroniche è il TNT Flexi, tavole di MDF 2,5 Cm di spessore e appoggiato su punte coniche, posizionato in angolo a circa 40 cm da un diffusore.
Su due piedi, cosa mi consigluate di fare per risolvere il mio problema ?
Io, di mio ho gia provato ad aumentare il peso di lettura di un paio di decimi di grammo, ma non è cambiato un gran che..
Potrei provare un'altra puntina, oppure usare un pre phono esterno, ma l'idea di investire alla cieca un paio di centinaia di euro mi solletica poco..
Consigli please !!:D :D