installare al meglio un vpr.
salve a tutti,
volevo qualche dritta su l'installazione di un proiettore in camera... vi anticipo che non capisco molto di vpr comunque andiamo al sodo...
il vpr che ho nelle mani e un benq mp624 (pareri?) e posizionato in una incavatura nel puro a circa 4 metri e 20 di distanza dalla parete te ad 1 metro e 40 circa di altezza... la parete proiettata e larga circa 4 metri solo che al centro di questa parete ce una specie di incavatura profonda 20 cm larga 2,80 e alta 3..... io vorrei proiettare li dentro ho fatto un po di prove per centrare il tutto... e a quella distanza la grandezza dello schermo e 2,25 di base in 4:3.... il divano e a 3 metri e 80 dalla parete
leggendo un po sul forum ho trovato che mettendo una cornice di colore nero o blu scuro migliorerebbe la resa.. vero?
se è cosi volevo la cornice partendo dal l'angolo della incavatura fino dove inizia l'immagine... che ho misurato e sono diciamo 32 centimetri a lato... venendo cosi una cornice obliqua che va a chiudere dall'esterno verso l'interno...
poi che vernice devo usare per pitturare il muro? ho letto che si usano due tipi uno di fondo e uno per risaltare la superficie... dove lo posso trovare ? quale devo prendere? c'e qualche alternativa?
la cornice che costruirò sara con il rapporto di 4:3 e penso per i film 16:9 devo applicare un telo nero nelle due meta che si creano nella parte superiore e inferiore dell'immagine? o non fa niente? anche perchè diventerebbe una manovra scomoda ogni volta togliere o inserire questo telo nero...
dimenticavo per centrare l'immagine ho corretto il trapezio a -3
qualsiasi consiglio o opinione e ben accolta...
grazie anticipatamente a tutti