Una antenna per 2 Tv. Chiedo aiuto!!!
Salve a tutti. Vi anticipo la mia ignoranza in materia
Espongo la mia situazione:
ho una stanza in cui non è presente alcuna antenna analogica, ma ho un vecchio Tv a tubo catodico. Visto che ci dovrò abitare per 1 anno e mezzo ho deciso di prendere un Tv LCD con CAM per Mediaset Premium. Nella stanza di fronte la mia(circa 1 metro e mezzo di distanza) c'è invece la presa per l'antenna. Ho preso inizialmente un cavo antenna( di quelli bianchi per capirci) di 3 metri e l'ho attaccato nella suddetta antenna e poi al mio vecchio TV. Il segnale non è il massimo ma bene o male i canali si vedono,anche se con una qualità non ottimale(solo RAI1 non si vede per niente).In secondo luogo mi sono fatto prestare da un mio amico un ricevitore digitale terrestre di quelli che si attaccano nella presa scart della tv. Si vedono bene tutti i canali, ogni tanto qualche problemino ma in linea di massima prende tutti i canali principali. Chew dite, è un buon segnale? Prima di effettuare la spesa dell' LCD e la Cam, avevo pensato di prendere un amplificatore di segnale con due uscite, da applicare alla presa dell'antenna e collegarci la mia Tv e quella dell'altra stanza.Cosa mi consigliate? Sono 2 mesi che cerco di trovare una soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto , eviterete la mia depressione
Luca G.