Visualizzazione Stampabile
-
centrale +/- sui 300€
Ciao a tutti che centrale mi consigliate su quella cifra? ho visto tesi 704 oppure il wharfedale 10 cm ci sono delle belle differenze? so che in HT è molto importante come diffusore che mi consigliate in base alle vostre esperienze?
per ora assimilo informazioni devo ancora comprarmi tutto poi vedremo per gli acquisti.
grazie a tutti.
-
Centrale 10 cm tutta la vita.
-
è meglio la wharfedale della indianaline insomma anche come frontali?
-
il centrale va scelto anche in base ai frontali che hai, dovendo essere omogenei a livello di timbrica.....
-
prima scegli i frontali, poi prendi il centrale della stessa serie per avere coerenza timbrica. Non e' per nulla facile trovare un centrale non della stessa serie che si fonda bene con i centrali, per questo si consiglia sempre di prendere il fronte anteriore della stessa marca e serie, perche' anche all'interno dello stesso brand, ci sono differenze anche sostanziali di timbrica da serie a serie (es b&w serie 6 e cm)
-
il fatto è che prendendo i frontali IL tesi 560 poi devo prendere il centrale 704 (che è un due vie) ma se dovessi prendere le wharfedale diamond 10.5 prendo il centrale 10 cm (che è un tre vie) e penso che sia meglio qualitativamente e avvolgente per l'uso in HT
mi sbaglio?
-
Non ti sbagli.........vedere firma.
-
dovresti ascoltarlo...che sia 2 vie o 3 vie sulla carta non vuol dire tanto...bisogna anche vedere come sono incrociate le 2-3 vie e qual e' lo slope del xover...
-
Mi rendo conto che io e @ivanedixie, possiamo essere di parte, ma se guardi in firma, data la mia incurabile malattia per l'Home Theatre e l'Hi-fi, in casa ho due impianti qualitativamente diversi.
Mi permetto, in relazione a questo, di affermare che il mio impianto composto da diffusori wharfedale, riesce a tenere bene il passo con le B&w, fermo restando che una ovvia differenza c'è.
Le Diamnod serie 10, sono state recensite e osannate da tutti gli esperti del settore ........e a regione!
Non voglio assolutamente denigrare le Indiana Line che sono e rimangono un eccellentre prodotto, soprattutto in termini qualià/prezzo.
P.s. considera che uso le 10.4 come frontali (due vie) senza alcun problema.
-
si insomma mi consigi wharfedale e se posso passare in meglio un b&w magari un HTM61 solo che come primo impianto mi sembra esagerato... perchè per impianto definitivo puntavo alle paradigim al mega centralone della serie monitor il CC-390