Visualizzazione Stampabile
-
HDMI dell'AmazonBasics?
Innanzitutto buon anno
volevo chiedervi, questi hdmi marchiati amazon sono affidabili?
http://www.amazon.it/gp/product/B001...A11IL2PNWYJU7H
è proprio il fatto che abbiano un marchio di uno store piuttosto che di produttori specifici a farmi storcere il naso
che ne pensate?
-
normalissimi cavi cinesi come tutti gli altri*, se si tratta di un metro, due metri, probabilmente non noteresti nessuna differenza con uno da 100 euro...
(*: ci sono cinesi buoni e cinesi cattivi, chiaro)
-
a me serve di 3 metri, è lo stesso?
-
cosa devi collegare a cosa?
-
FALLENANGEL, NON SO SE TE NE SEI ACCORTO, MA CONTINUI A QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE SENZA ALCUN MOTIVO SENSATO. NON VORREI CHE FOSSI IL PRIMO SOSPESO DEL 2011. IMPARA A QUOTARE. GRAZIE.
PC e Playstation 3 ad una tv hd ready (720p quindi)
-
va benissimo un cavo qualsiasi, ma manda la risoluzione esatta del tv da pc (difficilmente il tv sarà 720p nativi, al massimo sarà 1024x768 oppure 1366x768) e dalla PS3 quella nativa del flusso video in riproduzione, per evitare doppie riscalature del segnale.
-
nn sapevo che nn si potesse quotare :D
la storia dei 720p non nativi la so, tuttavia non sapevo che la qualità dello scaling poi dipendesse anche dal cavo oltre che dalla tv come mi è parso di capire..
cmq la mia tv è 1366x768 e nn posso far altro che impostare la ps3 a 720p, per il pc i margini di settaggio sono molto più ampi ovviamente
allora l'amazonbasics da 3 metri va bene?
Un'altra cosa.. io già ce l'ho un cavo, volevo comprare quello linkato perchè ha i contatti in oro, mentre l'attuale li ha in argento.. avrei effettivamente dei miglioramenti ?
-
Continua ad usare il cavo che hai se non ti da problemi. Il cavo c'entra, perchè se devi arrivare massimo a 720@60Hz basta un cavo da un euro, se invece ti serve la maggiore banda passante di un cavo che funzioni tranquillamente a 1080@60Hz o con il 3D, allora ha senso spendere per cavi un pò più seri.
-
non è anche una questione di tempo di risposta (da non confondere con gli hz) ?
il cavo comunque lo devo prendere ugualmente perchè me ne serve un altro, solo che ero indeciso se prenderne 1 o 2
-
La differenza che interessa tra un cavo e un altro è nella capacità del cavo di trasferire una certa quantità di informazioni in un certo tempo (una portata, nel senso idraulico del termine). In base a questa caratteristica i cavi si dividono in categorie Standard e High Speed. Per un segnale 720p basta un cavo standard, perchè il flusso di dati in gigabit non è molto alto, se invece il seganle fosse un 1080p e magari a 60Hz i dati sarebbero molti di più e servirebbe un high speed.
-
quindi se ho capito bene
argento=standard
oro=high speed
?