Visualizzazione Stampabile
-
Subwoofer max 400 euro
ciao,
ho tutti i diffusori Indiana Line, mi mancano solo quelli che poi saranno i frontali, ovvero le Tesi 504.
Il ricevitore AV è un Pioneer VSX-919.
Stanza 6,5x3,5.
Utilizzo HT ( per la musica a 2 canali, penso che bastino le mie tesi...credo ).
Fissando un range di prezzo, tra 300 e 400 euro massimo, mi vengono fuori questi candidati:
Indiana Line Basso 850 ( 300 )
Velodyne Impact 10 ( 320 )
Klipsch RPW-10 ( 380 )
Velodyne CHT 8 Q ( 390 )
B&W ASW-608 ( 395 )
Indiana Line Basso 930 ( 400 )
Velodyne Impact 12 ( 400 )
Sento parlare bene del Velodyne Impact 10, ma anche del B&W 608.
Oppure, resto in casa...prendendo il Basso?
grazie
-
c'è molta carne al fuoco... dovresti ascoltarli... oppure andare ad intuito...
se sulle casse sei andato a fortuna e ti sono piaciute allora potresti rimanere in casa indiana line con il basso 930...
altrimenti ti potresti buttare sul cht-8q che ha anche la possibilità di essere tarato con il microfono in dotazione..
credo che entrambi siano sufficienti per un ambiente di 22mq.
non escluderei nemmeno il Velodyne Impact 12 per un uso esclusivo ht.
ciao ciao
-
ciao frittomisto,
lo so...ho messo alcune cose, ma ho preso come riferimento lo store dove prendo i componenti.
Magari sono anche diversi tra loro ( anzi, lo sono... )
Si, io resterei in casa IL.
Ma che dici, il Basso 850, a 300 euro è un pò scarsino ?
Sarebbe il mio primo SUB, e come vedi dall'impianto, è qualcosa di modesto.
Per fartela breve, visto che già sento degli ottimi bassi dalle 204 ( pensa te che palato fine che sono :D ), noterei comunque differenza per le basse frequenze, adottanto un Basso 850?
O sarebbe minima come differenza. Ergo: non vale spenderci 300 euro?
grazie e buona serata
-
ottimo sub l'850 visto quello che costa
-
quindi anche il Basso 850, andrebbe bene per 22mq di stanza?
Considerate che ono ho grosse esigenze...sarebbe il primo sub.
grazie
-
Il basso sembra ottimo come rapporto prezzo/prestazioni
l'ho sentito in ambiente rumoroso e frettolosamente.... però non sembrava affatto male
-
io ho il B&W 608 e ti posso dire che è un ottimo sub, controllato e senza code.. adatto anche ad un uso musicale.. Ciao :)
-
grazie anche a voi!
ma ho quasi deciso per il Basso 850.
Non voglio svenarmi inizialmente, visto anche tutto il resto del mio impianto "entry-level".
Tra qualche anno, quando sentirò esigenze maggiori, inizierò a prendere elementi di altra classe.
Buon 2011
-
secondo me fai bene poi quando devi ricambiarlo lo rivendi sempre visto il marchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Per fartela breve, visto che già sento degli ottimi bassi dalle 204 ( pensa te che palato fine che sono :D ), noterei comunque differenza per le basse frequenze, adottanto un Basso 850?
diciamo che più che notare differenze ti si aprirà un mondo :D
Il sub è l'elemento FONDAMENTALE dell' ht secondo me.. non averlo è come avere una Ferrari col limitatore :)
-
beh...favoloso così.
Avevo alzato il dubbio, in relazione al prezzo basso del prodotto.
Quindi mi sta bene spendere 300 euro, per vedere al lavoro, non solo la lucina LFE del mio ricevitore....ma anche il relativo effetto son il SUB, che ora ascolto solo tramite i bassi della Tesi 204.
grazie
-
Ciao a tutti,
ho l'impianto in firma e vorrei aggiornare il sub visto che a mio padre ne serve uno e gli darei volentieri il mio.
volevo sapere se secondo voi valga la pena di passare dal sub IL HC808 ad un IL Basso oppure ad un'altro di quelli in lista.
Grazie.
-
Fossi in te passerei al velo cht 8 (80 % film - 20% musica) o al b&w as 608 (50% film - 50% musica)............un abisso rispetto al hc808.
-
sono anche io interessato alla discussione, visto che vorrei aggiungere al mio impianto 2.0 il sub in modo da renderlo piu completo.:D
ho il sinto della HK avr255 e come frontali le indiana line musa 205.
il problema e che purtroppo sono in una zona in cui non ci sono rivenditori in cui si possono fare prove di ascolto :mad: ( il piu vicino e a 150Km) e per cui devo un po fidarmi dei consigli.
la stanza e circa 25\30m2 e l' utilizzo che ne dovrei farne e 60% musica (di cui il 50% classica:p e concertistica e il resto rock, pop ecc.) 15% cinema e il restante 25% giochi.
cosa mi consigliate ?
vi ringrazio in anticipo;)
P.S. dimenticavo. il mio baget e massimo 400E:cry: anche se spenderei volientierei anche meno, ma la qualita è quella che mi interessa;)