Visualizzazione Stampabile
-
Problema con Cam LG hd
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di una consulenza perchè su internet non ho trovato informazioni in merito.
Sono possessore di un monitor tv led LG, modello Flatron M2280D, recentemente ho comprato il modulo cam hd della LG per la visione della pay per view in HD. La Cam funzione bene con i canali normali in definizione standard, ma se sintonizzo su Premium Cinema HD l'immagine risulta lenta, quadrettata e molto disturbata.
Vorrei capire se si tratta di un problema del segnale (che è debole sul canale 56, dove lo ricevo...specifichiamo che abito in un'area dove è appena avvenuto lo switch off) oppure è proprio il modulo che codifica male l'hd...C'è qualcun'altro che ha riscontrato tale problema? Ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà consigliare in merito
-
Ciao Matteo e benvenuto su AVForum!
Il TV LG dovrebbe avere un menu di "info" dove vedi le informazioni rispetto alla sintonia (ovvero qualità e potenza del segnale).
Se nella zona dove abiti il segnale del digitale terrestre arriva debole c'è poco da fare... Inoltre potrebbe essere anche l'impianto di antenna del tuo edificio un po' scarso (dipende da dove abiti: se è un edificio di recente costruzione o ristrutturazione non dovresti dubitare sull'antennista, ma se è un vecchio edificio o un condominio... :rolleyes: )
Insomma, i problemi con i canali 505, 506 ecc. potrebbero esserci per uno di questi due fattori (ovvero vivi in una zona con segnale debole o l'impianto dell'edificio dove risiedi non è tanto buono).
Ciao!
C.