Consiglio televisore per guarda la TV!
Ciao ragazzi, devo aiutare mio padre ad acquistare un televisore sui 42 pollici, con un budget non superiore a 600 euro, vi faccio partecipi della mia indecisione, spero possiate aiutarmi.
Più volte ho sentito dire che per usarlo come TV (mio padre lo userebbe SOLO per la tv, analogica o digitale - mediaset premium hd calcio - e MAI come monitor) è meglio un plasma.
Perchè ha migliore resa cromatica, migliore angolo di visuale, migliori tempi di risposta...
L'altro giorno però mi trovavo da mediamondo e confronto due pannelli a caso che mi sono trovato davanti, entrambi da 42 pollici, un plasma (Panasonic) e un LCD (Samsung) entrambi di fascio bassa, si notava a occhio nudo, moltissimo, la differenza di definizione tra la risoluzione dell'LCD full hd (1920x1080) e quella del plasma (1024x768).
Successivamente ho approfondito un pò la questione e ho verificato che Panasonic vendere due tipo di plasma: quelli normali e quelli neoPdP.
Ho visto che tra quelli normali ce ne sono anche di Full Hd (1920x1080) a prezzi ragionevoli (meno di 600 euro), ad esempio il TX-P42U20
Ecco le mie domande:
1) Il fatto che una plasma sia meglio di un lcd per guardare la TV, è vero in assoluto, o solo a partire da una certa fascia di prezzo e di dimensioni dello schermo? Se si, a partire da che dimensioni e che fascia di prezzo.
2) In generale, tra un Plasma Panasonic Full HD (TX-P42U20) e un qualsiasi altro LCD Full HD intorno ai 500 euro, quale credete sia migliore come televisore?
Grazie!