Help: Fissaggio base TV LED Samsung
Salve, ho appena installato un TV LED 32 pollici della Samsung.
Il televisore è fornito di una base da tavolo ovale con al centro un cilindro sul quale si avvita una piastra in plastica, che a sua volta viene fissata sul retro del televisore mediante 5 viti.
Sulle istruzioni è specificato che, di queste 5 viti, vanno avvitate prima le 2 inferiori e solo successiamente le 3 superiori (anche se non viene specificato il motivo di questa procedura).
Purtroppo questo particolare mi era sfuggito, per cui ho avvitato le 5 viti in ordine sparso, tenendo il televisore coricato su un tavolo con lo schermo rivolto verso il basso. In ogni caso, alla fine il televisore è risultato ben saldo e diritto sulla sua base.
Qualcuno di voi sa se esiste una motivazione precisa per avvitare prima le 2 viti inferiori e solo successiamente le 3 superiori? Probabilmente avvitare le 5 viti in quest'ordine è necessario solo quando l'operazione di fissaggio si fa con il televisore calato sulla base dall'alto (come peraltro prescritto dalle istruzioni), e quindi nel mio caso non era necessario visto che il televisore giaceva coricato su un tavolo.
Francamente a questo punto non mi va di svitare le 5 viti per riavvitarle nell'ordine indicato sulle istruzioni in assenza di una motivazione precisa...
Nota: trovate le istruzioni di montaggio in PDF qui (pag.1: Installing the LED TV Stand).