Filtri nd x 2: dove trovarli?
Su consiglio del mitico Frattaroli, sto cercando un filtro nd x 2 per il mio Sony VPLW10HT, prima di venderlo, ma non ho idea di dove possa trovarlo, anche perchè nell'obiettivo non c'è la ghiera per l'attacco del suddetto. Esistono adattatori? E dove posso trovarli? Come faccio a capire il diametro?:confused:
Re: Filtri nd x 2: dove trovarli?
Citazione:
Originariamente inviato da ghi
Su consiglio del mitico Frattaroli, sto cercando un filtro nd x 2 per il mio Sony VPLW10HT, prima di venderlo, ma non ho idea di dove possa trovarlo, anche perchè nell'obiettivo non c'è la ghiera per l'attacco del suddetto. Esistono adattatori? E dove posso trovarli? Come faccio a capire il diametro?:confused:
Sarò stato fortunato ma io li ho trovati quasi a primo colpo, comunque dove non c'erano si potevano tranquillamente ordinare. Se sfogli un qualsiasi catalogo di case produttrici di filtri per fotografia ne trovi diversi tipi 2x, 4x, 8x, polarizzati, FD-L, etc...
Per quanto riguarda il diametro prendi un righello e misuralo direttamente sull'anello dell'obiettivo del vpr (quello della messa a fuoco per intenderci...). Anche se non c'è la ghiera filettata fa niente, lo puoi attaccare con delle striscioline di nastro adesivo.
Ciao
Sisco
Re: Filtri nd x 2: dove trovarli?
Citazione:
Ne ho appena acquistato uno (HOYA NDx2 da 49 mm) per il mio Plus Piano. Entra nello svaso, ma sono costretto a tenerlo tramite nastro adesivo, in attesa di trovare una soluzione piu' ingegnerizzata !
Se mi fai sapere il diametro provo a vedere e poi te lo spedisco.
Usa il mio indirizzo e-mail.
Ciao
MASSIMO
Re: Filtri nd x 2: dove trovarli? CIAO GHI...
Citazione:
..ho provato anche io a cercarli a Bologna.
Niente da fare..il problema e' il diametro troppo grande del 10ht,
75 mm.
Sono arrivato a trovare solo un 68 mm, pero' non ho fatto ricerche su dei cataloghi.
Un amico esperto di fotografia mi ha consigliato di guardare nel mercato giapponese !! Mah !!!
A proposito,...lo avete gia' fatto lo shoot-out dal mitico Valerione?
Fammi sapere,...ciao ciao
Fausto :D :)