Visualizzazione Stampabile
-
Dilemma atroce dilemma
Prima di tutto un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto anche se seguo il Forum da diverso tempo come visitatore.
Avendo riorganizzato la mia sala hobby e deciso all'acquisto di un nuovo televisore (LCD o Plasma 55"-60" ancora non so), sono indeciso sul destino del mio Onkyo TX-NR900E. E' secondo me ancora un eccellente Ampli A/V ma non essendo dotato di ingressi uscite HDMI risulta inadatto ai nuovi sistemi Video e audio. Dovrei utilizzare gli ingressi e l'uscita monitor COMPONENT per sfruttare al massimo le potenzialità di un eventuale Televisore HD ma non so se dal punto di vista della qualità perderei qualcosa rispetto al HDMI. L'alternativa sarebbe sostituire (magari dandolo indietro) il mio TX-NR900E per acquistare il nuvo TX-NR808 sempre Onkyo.
Un consiglio dagli esperti ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrbuc
E' secondo me ancora un eccellente Ampli A/V ma non essendo dotato di ingressi uscite HDMI risulta inadatto ai nuovi sistemi Video e audio
Non conosco bene il modello in questione ma dovrebbe essere dotato di ingressi multicanale analogici. Per allungare la vita al tuo avr basta comprare un buon lettore che abbia le uscite analogiche 7.1 ( Oppo 83, philips 7500, 9500, Panasonic Bd85) e se ti interessa la compatibilità con il 3d ci sarebbe anche c6900 samsung.
La spesa è minore e sei sempre in tempo per cambiare già pronto con un lettore "avanzato"
-
Quindi usare solo la parte audio, magari anzichè le uscite analogiche potrei usare quella ottica o no ?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrbuc
potrei usare quella ottica o no ?
ciao
Si potresti ma perderesti le nuove codifiche audio che non possono essere veicolate dall'uscita ottica o coassiale.
-
Mi fai un esempio ? Credo di non aver capito di quali uscite analogiche stiamo parlando. Credevo che l'uscita ottica dei lettori BD avesse tutte le codifiche e che il TX fosse predisposto (attualmente il segnale ottico del lettore commuta automanticamente sul TX in DTS o Dolby Digital)
ciao
-
L'uscita ottica è un'uscita digitale che può veicolare i segnali multicanali ma non quelli con le nuove codifiche ne codificati nè decodificati o meglio quelli decodificati vengono trasmessi ma ridotti in Dolby Digital o DTS normali. Qello che si può fare è farli decodificare al lettore BR e mandarli in analogico al sintoamplificatore tramite i 6 ingressi, 5 per i canali e uno per il sub che dal manuale scaricato dalla rete del tuo sintoamplificatore , sono gli ingressi sulla sinistra indicati come MULTI CH INPUT!
-
messaggio doppio scusate!
-