...per cavo alimentazione:
quali le differenze tra le due?
Quale la migliore tra le due?
Grazie.
P.s.: avete fatto buone feste? Spero di si!!!:)
Visualizzazione Stampabile
...per cavo alimentazione:
quali le differenze tra le due?
Quale la migliore tra le due?
Grazie.
P.s.: avete fatto buone feste? Spero di si!!!:)
....la forma non fa differenza.... ma la qualità dei contatti si...
si scelgono le schuko per la semplicità con cui si infilano i conduttori... (tedesche sono meglio)
ciao ciao
sempre che tu abbia un cablaggio da 16a, altrimenti fa poca differenza...
beh...sarebbe il colmo se non fosse così...
ciao
non darlo per scontato.... :D
beh...un impianto a norma dovrebbe essere così...
Purtroppo la mia casa(in affitto)non ha un impianto elettrico eccellente...anzi, l'impianto è molto vecchio.
Dunque, schuko o altro è la stessa cosa?
Posso andare di schuko?
che vuol dire a norma? le prese di terra, possono essere sia a 10A che a 16A. Solitamente le due linee sono separate da due interruttori differenti. Quindi non e' detto per nulla che una scuko finisca su una linea da 16A a priori. :)
secondo me, se hai una linea da 10A vai di normale, non ti cambierebbe nulla con una schuko.
Come faccio a sapere se ho una linea da 10A o da 16A?Citazione:
Originariamente scritto da nuke76
Dopo aver appurato il tipo di linea(10A o 16A), come faccio ad assicurarmi che la schuko finisca alla linea 16A(ammesso che ci sia)?Citazione:
Originariamente scritto da nuke76
apri il quadro elettrico, sugli interruttori e' segnato se sono da 10A o 16A. Una volta appurato questo, ti servirebbe un amperometro credo, o in modo empirico smonta la presa dove vorrai attaccare l'alimentazione e controlla il diametro dei cavi. I 16A sono piu' spessi :) Personalmente cmq, metterei una scuko se tu dovessi usare anche la massa, altrimenti non ne vedo l'utilita'.
Ma lasciate perdere ... usa la spina che ti fa più comodo. Dieci Ampére portano 2200 Watt .... Non bastano?
Suggerimento: prova a guardare cavo e spina del tuo asciugacapelli, che certo assorbe più dell'HiFi
Ciao professore :D
Ecco, ora sì che ti esprimi bene :D
PG gli asciugacapelli hanno tutti la shuko adesso, a meno che nn prendi quelli da viaggio....
in ogni caso lui chiedeva la differenza fra le 2, nn gli abbiamo mica detto che nn può usare la la 10a
:D