Consigli acquisto nuova tv (meglio full hd o 100hz?)
Auguri a tutti,
ho bisogno di aiuto nella scelta del nuovo tv per il soggiorno.
Il budget si aggira intorno ai 500 euri. Il punto di visione si trova a circa 2 metri dal tv. Sarà collegato ad una lg dstation d75, in grado di leggere normali dvd (non blue ray) e dotato di sintonizzatore digitale terrestre solo per canali free, ma in grado di upscalare il segnale con buoni risultati fino a 720p.
Aggiungo che sono appassionato di tennis, quindi per il 90% del tempo il tv sarà sintonizzato su supertennis, canale free del digitale terrestre in 576i di bassa qualità. Quindi vorrei una tv che non abbia esitazioni nelle veloci carrellate delle scene movimentate, che mi danno particolarmente fastidio, oppure non vorrei immaginarmi la pallina da tennis, visto che nelle tv lcd degli amici che ho avuto modo di visionare la trovo piuttosto lunga e tremolante...
Per ora il principale candidato è un samsung 40le550, lcd fullhd in linea con il budget prefissato, che però non è dotato dei 100hz.
Mi chiedo se non sia meglio rinunciare all'elevata risoluzione del pannello per i 100hz, visto l'utilizzo che ne devo fare...
Saluti