Help x primo impianto [2.1]
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto in questo forum ed è quindi la prima volta che scrivo qui ma ho veramente bisogno del vostro consiglio per capire come "muovermi" nell'acquisto e configurazione di un sistema audio 2.1 per la mia nuova sala. Ho provato a cercare discussioni simili ma non sono riuscito a trovare un topic che facesse al caso mio, quindi chiedo gentilmente aiuto a voi più esperti :rolleyes:
Premesse:
1) sono nuovo a questi discorsi e non me ne intendo di amplificatori/sintoamplificatori/entrate-uscite audio ecc. ecc.;
2) sto cercando di informarmi attraverso internet ma ci sto capendo poco e avrei bisogno perlomeno di capire cosa dovrei acquistare per soddisfare le mie esigenze;
3) mi piacerebbe installare nella mia sala un impianto audio 2.1 dove però vorrei poter collegare tutte queste "periferiche" (da non considerare nel budget di spesa):
a. decoder My-SKY
b. lettore BLU-RAY
c. X-box
d. televisore LED 46"
Budget: vorrei spendere meno di € 500 se possibile (escluse le "periferiche" di cui sopra). Insomma non ho grandissime pretese e non sono interessato a valutare un 5.1 per questioni di arredamento/spazio.
Ebbene, cosa devo acquistare?
Qualcuno mi sa illustrare quali soluzioni adottare e magari indicarmi qualche modello/marca con qualche link su internet? Ma se prendo un semplice sistema home audio 2.1 di quelli già configurati poi mi funziona solo con il lettore DVD/BLU-RAY incluso nella confezione vero?
Inoltre come funzionano i collegamenti? Leggo che è possibile fare collegamenti anche con cavi HDMI e se così fosse credo che la cosa sarebbe più pratica visto che tutte le cose di cui sopra le collegherei al televisore tramite prese HDMI.
Se c'è qualche anima pia che ha voglia di perdere qualche minuto x spiegarmi, gliene sarei veramente molto grato. Grazie e buone feste!