Indecisione su modello TV da acquistare
sono in procinto di prendere un nuovo tv per la casa nuova dove ad inizio mese prossimo mi trasferirò..
la mia indecisione cade tra i seguenti modelli:
Sony KDL-46HX800
SAMSUNG UE46C8000
TX-P46VT20 E
fermo restando che ho provengo da un TV plasma Samsung PS50A756 con il quale mi trovavo benissimo questi sono i miei dubbi:
- Angolo di visione: il divano è a forma di L quindi ho paura che prendendo un televisore al LED l'immagine risulti sfocata se guardata da una posizione angolare.
- Qualità del Pannello: mi sembra di aver capito che il samsung sia il migliore tra i tre per la resa dei colori e per l'effetto 3D..ci tengo a sottolineare che la tv la guarderò da una distanza di circa 2.5-3mt e che essendo sempre al lavoro verrà utilizzata prevalentemente di sera quindi con un'ambiente abbastanza scuro.
L'uso che ne farò sarà il seguente:
TV sky HD: 30%
Riproduzione Film Bluray : 30%
Videogiochi PS3-XBOX360: 40%
un'altro dubbio che ho è se i televisori al led sopraelencati soffrono dell'effetto scia nei giochi..ho visto da un amico il samsung UE40C7000 con pro evolution soccer 2011 e i mentre i giocatori si muovevano notavo l'effetto scia..con la serie C8000 o l'HX800 esiste questo fenomeno o è quasi risolto?
Altro dubbio sono i consumi: il led della samsung e della sony hanno un consumo dichiarato di circa 175-200w. il plasma della panasonic di circa 350w..mi sembra di aver capito che mentre un tv al led consuma sempre la stessa corrente un plasma consuma di più o di meno in base ai colori, giusto?
insomma ditemi voi cosa scegliere con un budget di circa 1400-1500€..
ho visto anche al saturn che c'e in offerta il tv plasma 3d della panasonic
TX-P42GT20E • TV PLASMA 3D 42” a 799€ con dentro anche avatar 3D..
che ne dite di questa offerta? il tv ne vale oppure in confronto ai modelli che ho citato sopra ne esce distrutto?
Oltretutto a mio parere un tv 42 pollici per il 3D mi sembra abbastanza inutile o sbaglio?..
grazie a chi mi aiuterà a fugare i miei dubbi e mi consiglierà la scelta migliore magari mostrandomi anche le migliori offerte presenti sul web oppure altri modelli di tv non presi in considerazione da me :)