Vorrei regalare una buona bottiglia di Whisky al mi babbo che ha nel suo rack
il Lagavulin e il Laphroaig (che quindi desumo gli piacciano).
Che gli compro, o sublimi alcolisti? :D
Visualizzazione Stampabile
Vorrei regalare una buona bottiglia di Whisky al mi babbo che ha nel suo rack
il Lagavulin e il Laphroaig (che quindi desumo gli piacciano).
Che gli compro, o sublimi alcolisti? :D
Non bevo alcolici e super-alcolici, ma potrei consigliarti un prodotto della Sardegna "su Filu Ferru" o "abbardente"... (acqua che arde....:eek: ) è un'acquavite molto forte e da un gusto molto gradevole (è un distillato della vernaccia) che supera i 40°. Dalle nostre parti si dice: "Ti coidi is frisciuras"
tradotto letteralmente : < Ti brucia (cuoce) le budella> :D :cool:
Forse non è propriamente un whisky,...ma dalle nostre parti è famosissimo e molto richiesto...
Ciao
Anche il Talisker non e' male.. Ricordo che quest'estate in Scozia ne ho provato molti... :D
I whisky che il tuo papà sono due ottimi torbati (l'unica tipologia che io bevo :cool:).
Anche il Talisker è un torbato di fascia alta, più elegante e meno "spinto".
Vanno bene tutti e tre.
Puoi anche andare su un Oban.
Come Obiwan anch'io amo i torbati e comunque la scelta di un whisky, specie se single malt, è davvero infinita.
Oltre ai validi già citati aggiungerei anche il glenmorangie.
Se poi vuoi fare un regalo memorabile cerca una bottiglia di north port, ti anticipo che la pagherai un botto, anche perchè la distilleria nn esiste più......
Beh, se andiamo su chicche del genere allora non posso che consigliare un Edradour, piccolissima distilleria delle Highlands (12 soli barili a settimana di produzione).
Capisci'ammè... ;)
Grazie dei consigli...
definite "un botto" :)
Il North Port si trova ancora in vendita, se vuoi. Qui ci sono prezzi da 65 a 195 (per il 28 years old) sterline.
L'Edradour (di cui ci sono parecchi tipi, a seconda del tipo di botti in cui viene fatto maturare) più o meno è sulle stesse cifre.
Se fossi stato più previdente e mi fossi mosso prima... per stavolta mi tocca
il negozio fisico.
Però dà tutto out of stock per il North Port.
Bello il sito comunque, i prezzi sono un buon riferimento per evitare di
farsi dare fregature altrove?
Io ti consiglio anche il Balvenie.
A me nella versione Cherrywood o Portwood piace parecchio.
Qui trovi un pò di prezzi: http://www.whisky.fr/index.php
salve :)
due consigli non proprio economici ma di spessore:
1) Scapa, non molto conosciuto dai non intenditori ma ottimo, altro livello rispotto a Oban e Talisker ovviamente altri prezzi
2) Glenmorange 18 anni
Buona scelta e auguri a tutti
Senza scomodare un 25 aged, io, visti i gusti di tuo padre, ti consiglierei un Bowmore 18 o anche un 15 per cominciare.
Ottimo whisky torbato, l'avevo regalato anche io con un bel tubo e una bella bottiglia, che non guasta.
http://img585.imageshack.us/img585/6...4mainimage.jpg
Buonissima! Me ne è appena arrivata una bottiglia da Santu Lussurgiu :DCitazione:
Originariamente scritto da Andrews
anche io adoro whisky torbati (anche se sono fissato sempre con il Lagavulin)...comunque proprio per chi ama i sapori e aromi torbati mi permetto di consigliare una grappa torbata
http://www.centopercento.net/prodott...&id=13&lang=it
da meditazione...con un buon sigaro o (ottima)in abbinamento con dell'ottima cioccolata
Buona davvero.