Diffusori 5.1 per amplificatore Onkyo (Chario?)
Ciao a tutti, sono nuovo (credo sia il mio primo post), ma vi leggo da tempo e grazie a voi ho scelto il tv (LG 55le8800), il lettore BD (Samsung BD-C5500) ed adesso sto pensando di inziare a fare l'impianto audio.
Per l'amplificatore mi sono orientato su Onkyo TX NR708.
Da ignorante quale sono, credevo che una volta giunto a questo punto, tutto il resto fosse in discesa. Salvo poi imbattermi nell'ardua scelta dei diffusori.
Più leggo le discussioni e più ho confusione, più vado nei negozi a fare ascolti e più l'indecisione aumenta.
La mi stanza è così composta:
- parete dove c'è la tv larga circa 5 metri (metterei qui le torri ed il centrale)
- distanza da parte e a divano circa 3,5 circa
- la stanza è una sala più grande (circa 37 mq) separata a metà dal divano.
L'utilizzo che ne farei sarebbe:
- 70% home theater (di cui 50% bluray, 30% mysky hd, 20% altre fonti via usb e dlna)
- 30% musica liquida
Arrivando a bomba, mentre fino a poco tempo fa ero orientato su Indiana Line Tesi, adesso i miei dubbi riguardano Chario Silhouette 100 T.
Come dicevo, io sono un misero principiante. Quel poco che ci capisco è a grandi linee, e dovuto anche a prove fatte live con il mio orecchio.
Volevo sapere se queste casse, possano andare bene per il mio tipo di eventuale impianto. Che magari non siano errate, o se ci sono scelte migliori.
Volevo prendere le torri frontali e il centrale di Chario e le due posteriori del surround della Wharfedale. Il subwoofer ancora navigo in alto mare.