Visualizzazione Stampabile
-
quale pana ... ?
Ragazzi,
più passa il tempo più ho le idee confuse.
E' da due anni che devo cambiare tv, non è un problema economico, ma ogni volta che quasi mi convinco .... tac ... arriva la novità .
Prima avevo deciso per il plasma pana, poi avevo visto i primi led samsung e avevo tentennato ... consumano meno .. hanno il più bel design ... poi mi sono ravveduto e stavo per prendere il V15 ma .... arrivano i 3d ... e ho una bimba di 5 anni .... allora aspettiamo .... eccoli ... prezzi alla fine accettabili per un 42 ... e ora leggo che stanno arrivando i Pana/Kuro ... gli "z" ... ch'aggie a fà ?
... e intanto il mio trinitron da 29 pollici sta per compiere 14 anni ... gli prenderò lo scooter :D :D
a parte le battute ora mi comprerò un 32c650 samsung lcd (mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo, si trova a poco più di 400 Euro) che poi metterò nella cameretta della bimba quando arriverà il fratellone ..... ma quale fratellone?
Io ho sky hd, prenderò il blue ray ma ho moltissimi film in dvd/dvx che continuerò a guardare, ma al 90% guardiamo i canali sky (cartoni, documentari, tg, programmi di intrattenimento sui canali tradizionali rai/la7/Mediaset).
Non so più cosa fare ... intanto mi sono cambiato la macchina ... almeno quelle cambiano ogni 3/4 anni.
il VT20 ha la stessa qualità in 2d del V20?
e sti nuovi Kuro ... vale la pena aspettarli e quando arriveranno?
Mi date un consiglio ?
grazie fin da ora.
-
ciao,
i nuovi Kuro li lascerei perdere, sono anni che li aspettiamo ma ancora non se ne vede traccia e l'orizzonte non è così roseo
sei sicuro che ti interessa così tanto il 3D ?
ancora è in fase di sviluppo, lo standard non è stato definito e c'è ancora poco materiale di qualità in giro
i dvd li vedresti comunque bene se hai un buon lettore con un buon upscaling...ovviamente più sali di dimensioni e meno definiti li vedi...con un 42" ad esempio li vedresti meglio che con un 50"...sempre praldno di fhd
a mio avviso, se il tuo utilizzo di sky con la visione delle partite è marginale e non ti interessa il 3D, il 50V20 è il migliore acquisto che attualmente puoi fare...si comporta alla grande con i blue-ray e comunque bene con tutto il resto...
l'unico problema che ha, come tutti i panasonic 2010, sono i floating black e cioè un aggiustamento dinamico della luminosità che entra in gioco solo per alcuni secondi in scene particolarmente buie di alcuni film...quindi non sempre...anzi direi raramente...però quando ci sono, ame per esempio, non piacciono
questo è solo il mio parere ovviamente :)
-
Grazie Gix.
Perchè mi dici il 50v20 ..? E' meglio del 42V20 ?
La mia dimensione massima è il 42 ... forse forse il 46 ma a 50 non riesco proprio ad arrivarci per problemi di ingombro del televisore .... la moglie ha messo il veto!!!
E secondo te il V20 è comunque meglio del vt 20 o sono assolutamente paragonabili? Perchè a quel punto, giusto per fare felice la bimba, prenderei il 3d
Grazie ancora
-
sono identici,anzi FORSE un pelino meglio il VT20 per un processore più veloce e fosfori migliori dato il 3d ma in generale la differenza non la noterai quindi sono IDENTICI.
-
allora .... l'accendiamo ... ?
... VT20 42 polici ... ?
-
se ti interessa il 3D si...prendi il 42VT20...buon acquisto e buone visioni !
:)
.luigi.
-
Ciao sono nuovo del forum, vi seguo da un pò perchè anch'io voglio acquistare un tv plasma 3d, max 42 pollici però perchè non ho lo spazio. Nonostante le centinaia di commenti letti però ho ancora le idee confuse sulla scelta. Da quello che leggo, io rientro nella categoria di quelli che dovrebbero prendere un tv qualsiasi senza farsi troppi problemi in quanto mi serve una tv versatile (utilizzo in cucina per tutta la famiglia), non ho sky per il momento, ricevo segnale digitale terrestre ma non è ancora entrato a regime nella mia regione e quindi faccio un utilizzo prevalente della tv solo per i classici programmi. Detto ciò, però, vorrei cmque fare un buon acquisto, e non vorrei privarmi di nulla, neanche del 3d, visto che sono un appassionato di film (dvd - dvix) e ho intenzione di farmi durare una televisione almeno qualche annetto e quindi molte cose potrebbero cambiare. Che tipo di acquisto mi consigliate? Sono orientato sul plasma perchè l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che sul piano delle immagini e della resa dei colori è qualitativamente migliore dell' Lcd, e poi anche per il 3d dicono che i plasma vadano meglio. Sono orientato sui pana GT20 o VT20 42 pollici, ma ho letto di tanta gente che si lamenta per gli artefatti a 50Hz o per il deinterlacer scadente. E’ davvero così evidente questo problema per un utente medio come me? C’è una bella differenza di prezzo tra i due… quali le differenze più importanti? ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Buone feste
-
non hai menzionato i blue-ray...ce li vedresti ? che priorità gli dai ?
però vuoi contenuti in 3D quindi scartiamo a priori gli hd-ready
a mio avviso dovresti prendere il 42VT20
-
Certo che ci vedrei anche i blue ray...l'unico grande dubbio che ho è che sento tutti parlare di questi artefatti sui 50 hz del vt20...non vorrei che magari un film sulle reti in chiaro poi mi si veda male. Il blue ray non può essere l'uso esclusivo che si può fare di una tv del genere.
-
da quello che ho letto in giro gli artefatti sembrerebbero più figli del 50"...mentre il 42" e il 46" non dovrebbero averne...
detto questo non aspettarti da un full-hd la stessa definizione che vedi su una tv a tubo catodico perchè resteresti deluso