Telefonini e tariffe gprs-wap
Venerdì scorso ho cambiato cellulare ed ho preso un Nokia 6230 con gprs/edge, fotocamera, videocamera, multimedia card espandibile, radio/mp3 ed altre meraviglie tecnologiche. Niente da dire sul telefono, veramente favoloso, probabilmente il migliore che abbia mai avuto, anni luce avanti alla carretta precedente.
Preso dall'entusiasmo e per provare il cell, clicco sul bottone i.Tim in basso a destra sul display. Mi connetto al wap e accedo ad un menu. Scelgo notizie, tanto per provare, e leggo un paio di scarne notizie di cronaca (corredate da due schifose foto in bassa def.)
Il tutto sarà durato meno di due minuti. Spengo e me ne dimentico.
Sapete quanto mi è costata l'operazione???
5 EURO E QUARANTA CENTESIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:
Ora mi chiedo: chi può essere l'imbecille che spende 5,40 euro (più di diecimila lire.......) per una stronzata simile??? ( a parte il sottoscritto ovviamente.....).
Comunque, per la cronaca, la tariffa wap di Tim è a Kb scaricati. Io per leggere le notizie ho scaricato 135 Kb. A 4 centesimi al Kb fa 540 centesimi, pari a 5,40 euro.
Ho poi scoperto che anche aderendo ad una delle offerte gprs di Tim (ad esempio 20 euro al mese per scaricare 300 mb di dati), l'offerta vale soltanto per la connessione gprs, da utilizzare ad esempio per navigare in internet. La connessione ai servizi i.Tim continua ad avvenire via wap al costo di 4 centesimi al kb.
Mi sa che incollerò un pezzo di nastro adesivo nero sul display in corrispondenza del bottone i.Tim!!!!!!
Fatemi sapere se gli altri operatori sono più onesti......
State attenti e non fatevi fregare anche voi!!!
Ciao
Re: Telefonini e tariffe gprs-wap
Citazione:
kojak ha scritto:
Venerdì scorso ho cambiato cellulare ed ho preso un Nokia 6230 con gprs/edge, fotocamera, videocamera, multimedia card espandibile, radio/mp3 ed altre meraviglie tecnologiche...
Ma telefona pure? :D
Re: Telefonini e tariffe gprs-wap
Citazione:
kojak ha scritto:
Sapete quanto mi è costata l'operazione???
5 EURO E QUARANTA CENTESIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:
State attenti e non fatevi fregare anche voi!!!
Ciao
Stessa (quasi) esperienza: finalmente ho un telefonino col gprs, lo attivo e digito, tanto per provare, il sito di repubblica. Mi guardo l'home page (meno male che non ho cliccato su nessuna notizia) e mi disconetto. Costo: 4 euro e 76 centesimi. Ok ... mai +.
Io ho un abbonamento Vodafone/Omnitel: sapete se ci sono promozioni/sconti etc. per il gprs?
Locutus2k