Collegamento Sub all'impianto
ciao a tutti, grazie in anticipo per le vostre risposte competenti. so che alle domande che faro' ci sono gia' le risposte nel forum, ma non sono ovviamente esattamente centrate sul mio caso e riprendendole qui provo a vedere di aver capito bene.
In pratica, io ho un impianto probabilmente entry level rispetto ai vostri con 2 diffusori tower, 2 satelliti ed il centrale tutto chario, ma che comunque ha un suono che mi piace.
Quello che manca e' il sub, ed ho la possibilità di farmene regalare uno per una cifra che puo' arrivare agli 800 euro. Il tutto e' collocato in una stanza di circa 34mq
LA DOMANDA: visto che uso l'impianto sia per HT sia per la musica, come collego il sub all'ampli? dal manuale dell'ampli vengo indirizzato all'uscita LFE, pero' se e' ben capito questo canale NON porta i bassi delle casse (andandone a migliorare i suono sulle basse frequenze, dove sono un po' carenti) ma e' solo un canale extra con suoni tutti suoi.
Quindi, ad esempio per la musica, questo collegamento non mi servirebbe a nulla, e' giusto? e se (eresia) la musica anziche' mettere in stereo la processo con un sistema dolby qualcosa presente nell'ampli?
vi prego, illuminatemi!