Visualizzazione Stampabile
-
diffusori rotti???
buonasera a tutti gli appassionati audiofili, cerco aiuto e riparo sul forum un po per pigrizia e un po per paura. Ieri sono tornato dopo molto tempo nella casa in cui ho il mio sistema, mi accomodo pronto per godere una ventina di minuti in pace ad ascoltare musica, inserisco le spine, accendo ampli e cd e parte che è una meraviglia. Per una mia malattia inizio a volume basso, come se avessi acceso un'automobile, lo faccio scaldare, ma dopo nemmeno cinque minuti su un tratto alto di canzone ecco la che sento un lieve disturbo. Torno indietro preoccupato a quel trato e lo risento. Metto su un altro cd mi avvicino, ma niente.
La mia preoccupazone sta nel fatto che io abbia una cassa rotta e non me ne sia mai accorto. E allora vi chiedo se c'è un modo per capire se è quella o se è il cd, senza staccare i marmatroni da pavimento che ho e portarli ad un tecnico.
non posso nemmeno ascoltare il cd in un altro hi fi perche' ne ho solo un altro in un0altra casa e con le cuffie per di piu'.
qualcuno saprebbe indicarmi la strada giusta per capire?.........
......grazie a tutti e buon natale, sperando che non mi debba regalare dei diffusori nuovi..........:(
Matteo
-
Sei un pochino generico, il rumore e continuo o a scatti, che tipo di rumore ronzio, scariche, bump, o che cosa.
Prova e riprova anche con altri cd potrebbe anche essere il lettore sporco, delle volte stando fermi il volume si ossida prova da spento a girare a dx e sx il pomello del volume e vedere se poi lo ripete.....
Luca
-
descrivere il rumore è difficile, ma sembra come un fruscio.....non so se mi spiego, ma la ocsa che piu mi sconvolge è che, anche se per dieci minuti, non mi è sembrato di sentirlo su altri brani.
potrebbe essere il lettore cd, che francamente reputo una schifezza indescrivibile per quello che l'ho pagato!
purtroppo sono andato a colpo sicuro dopo l'esperienza di un amico che pero aveva uno yamaha di quasi un decennio prima!
-
se non hai filtri o altre cose del genere potrebbe anche essere un problema della rete elettrica.
Ma si denuncia da molto tempo o è una cosa solo di oggi?
Luca
-
Mah, non si capisce molto qual'è il problema.
Prova ad ascoltare lo stesso brano, ma un canale per volta. Vedi se senti qualcosa di strano e cerca di descrivercelo meglio.
Ciao
-
Perfetto, grazie, oggi porto tutto l'impianto a casa e faccio diverse prove d'ascolto.
grazie mille, sapevo che qui avrei trovato aiuto........appena individuo dati piu chiari li posto.
-
scusate l'ignoranza, ma non potrebbe essere dovuto alla differente impedenza dell'ampli e dei diffusori, il primo ha impedenza 8 ohm e i secondi 6 ohm......potrei aver detto una cosa assurda.....ma giusto per sapere!
grazie ancora
-
spostato l'impianto e fatte un po' di prove sempre con lo stesso cd, niente rumori strani, bensi mi sono reso conto che lo avevo montato male nell'altra casa.......del biwiring non c'ho mai capito niente.
-
-
direi di si, comunque continuo a fare qualche prova, perche il fruscio che ho sentito non l'ho immaginato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da matts84
scusate l'ignoranza, ma non potrebbe essere dovuto alla differente impedenza dell'ampli e dei diffusori, il primo ha impedenza 8 ohm e i secondi 6 ohm......potrei aver detto una cosa assurda.....ma giusto per sapere!
grazie ancora
No, non c'entra proprio nulla. :)