Vs aiuto fondamentale per ht max 3.000 euro
Ciao a tutti, ho fatto la parte più difficile e cioè superato il fattore WAF seppur con alcuni paletti.
Ora, dopo notti insonni passate su questo forum maledetto (perché mi sta portando alla rovina) e benedetto (perché mi ha illuminato), chiedo il vostro aiuto finale per fare qualcosa di bello (per la mia adorata mogliettina), sonoro (per entrambi) e che valga ogni euro speso (per me).
Volevo poi ringraziare Giacky Req e Agaler che con i loro primi suggerimenti mi hanno spinto a riflettere più approfonditamente e dato il là per andare a toccare con mano quella che solo fino a qualche giorno fa per me era solo teoria.
L’unica cosa che ho certamente capito è che per provare (ma non credo di riuscirci da solo) ad ottenere quel che voglio (50% Musica – 50% HT 5.1, esteticamente piacevole e non ingombrante) devo alzare il mio budget iniziale fino a max 3.000 euro (…. e di nascosto).
La stanza è un rettangolo 4,5mt (che è anche la distanza visione di un 42”) x 6,5mt, e la zona TV/HT sta sulla parete attaccata all’angolo ed ho 1,55mt per posizionare il tutto di cui 1,05 tv. (A proposito, mi hanno detto che, visto che le frontali possono stare tra loro distanti max 1,50mt, difficilmente posso ottenere un bell’effetto quindi mi hanno suggerito di valutare un mini impianto (M1/Eole).
Ora tocca a voi, ecco i paletti:
Il frontale sul bianco/perla/bronzato/non lo so neanche io e magari con un pò di designe: ho paura che se mi presento con le Tesi me le tira dietro, d’altronde ho massimo 20cm ai lati tv e credo appesantirebbero molto il frontale.
Dunque, ecco le misure disponibili un paio di cm + o - (LxAxP)
Frontali (da ripiano profondo 35cm): 15 x quanto volete voi fino a 60/70 x 25? (Domanda: devono essere front reflex?)
Centrale: 40x20x25
Sub (misure massime): 35x38x35 ed estetico (moglie) (Cabasse Santorin 21?)
Sorraund: da attaccare al muro metterei 2 Cabasse Eole (moglie) al massimo B&W M1 (da farle digerire), se mi dite che le prime non si abbinerebbero con l’impianto o se ritenete le seconde più performanti come sr.
Ampli (grey): credo di prediligerlo + musicale dunque Marantz? Pio?
Se poi mi dite che con questa cifra non otterrò l’effetto estetico e sonoro vorrà dire che risparmierò begli eurozzi ed andrò su Eole o M1.
Vi aspetto con curiosità ed ansia; aiutatemi…..
Ampli:?
Front:?
Center?
Sub:?
Sr:?