Subwoofer passivo...quale?
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da un po vi seguo in silenzio, vi scrivo ora per un consiglio riguardo al subwoofer, siccome lavoro nel settore audio pro ho a disposizione un paio di finali tosti (dai 400 agli 800 watt in mono) che vorrei sfruttare per aggiungere un sub passivo al mio impianto HT. Vedo che i prodotti nuovi sono tutti amplificati, conoscete qualche marca che vende sub passivi? Non ho problemi di ingombro e di posizionamento (fattore WAF nullo)! e la sala è circa 50mq, direi minimo un 12" ma anche 15 o 18, valuto anche l'autocostruzione se mi indicate un progetto già valido, budget 2-300 euro. L'uso sarebbe al 90%HT e l'impianto attuale è composto da due frontali Proson Event 10 che montano due woofer da 10" e il centrale Proson Event Center 42, surround due piccole Jamo, con sintoampli 1803 Denon (che fa fatica). Definirei il sub che vorrei "devastante" con ottima dinamica e che scenda negli inferi degli hertz...anche perchè la potenza non manca e comunque si interfaccia bene con i grossi woofer delle frontali...riuscite ad aiutarmi? grazie