Visualizzazione Stampabile
-
HT da 400/500€
Salve a tutti!
Da abbinare ad una TV LED da 46"(ancora da prendere) cosa potrei aquistare come sistema HT 5.1 e spendere circa quella cifra(4/500€)?
Il salotto, nella parte sfruttabile per la TV + divano è 3.5m di larghezza e quasi 5m di lunghezza(in realtà è fatto ad "L" e quindi è più largo, ma c'è un tavolo nel pezzo libero)
L'unica particolarità è che le casse posteriori andranno proprio messe in fondo alla sala perché chi c'era prima ha già predisposto il passaggio dei cavi tramite canaletta per avere le casse messe dietro.
Grazie! :)
-
PS: eventualmente da collegarci SKY e/o console HD
-
personalmente con quelle cifre starei sul 2ch...un ampli integrato con 2 casse, oppure un sintoampli in modo da poter aggiungere pezzi in futuro! sicuramente il risultato finale sara' piu' soddisfacente; anche perche' comunque i diffusori surround sarebbero fuori posizione. Poi dipende se uno vuole una soluzione alternativa alle audio della tv o si cerca qualcosa di piu'.
-
Intanto grazie della risposta! Diciamo che non cercavo qualcosa di mostruoso, ma solo di godere di un effetto 5.1 decente. vabbé se ci sono 100€ in più da spendere li spendo eh!
Cmq mi pareva di sapere che dall'amplificatore si possa regolare la distanza delle casse in modo da propore un audio adeguato, o sbaglio? :wtf:
-
E' un budget che ti permette un kit "all in one" senza grosse pretese. Se pensi possa essere soddisfacente vai pure, altrimenti vai per gradi e acquista un pezzo per volta. Con 600 euro ti prendi un ampli e due diffusori frontali per cominciare.
-
Se vuoi un HT completo con quella cifra il top al momento lo trovi su MW a 599 ed è HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178
Se invece preferisci costruirlo man mano, come gli altri ti consiglio un buon amplificatore con due diffusori centrali per iniziare. Se non hai grosse pretese comuqnue la pirma soluzione dovrebbe andarti + che bene ;)
-
Quoto anemesi.................oppure potresti optare x onkyo 608 (3d compatibile) + jblsc 178.5 a circa 650 euro online.
Ciao
-
Grazie mille! :D
Tra il set
Onkyo 608 (3d compatibile) + jbl sc 178.5
e
HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178
quale è il migliore?
Ho visto le casse JBL 178 e mi paiono un po troppo sul classico come design(ciliegio)! :(
Poi chiedevo: tra Onkyo 508 e 608 c'è così tanta differenza? Vedo che il prezzo cambia di 100€, che non sono proprio pochissimi...
Stavo cercando sui siti di MW, Redc..n e On..eStore (che mi sembrano tutti e 3 affidabili)
Allora al MW ho notato l'offerta:
ONKYO Sintoamplificatore TX-SR308 + Kit Casse SKS-HT528 5.1 a 349€
ONKYO HT-S6305 5.1 a 469€ --> è un 508 + SKF538
Onkyo 508 a 339€
Onkyo 608 a 499€
IN RC ho visto:
Onkyo 508 a 297€
Onkyo 608 a 400€
Ci sono poi dei set con questi due ampli con casse Magnat e Canton(purtroppo sono ignorante in materia di marche)
In OS ho visto:
Onkyo 508 a 297€
Onkyo 608 a 404€
JBL SCS 200.5 a 269€
JBL SCS 178 ciliegio a 233€
Lo so che ho scritto un sacco di modelli ma purtroppo sono ignorantissimo in materie e quindi ho vengo consigliato bene o piuttosto di spendere tanti soldi e prendere una porcheria meglio andare in un centro commerciale e prendere la prima m&rda 5.1 al costo più basso! :(
-
Cosa importante è che l'ampli permetta di settare la distanza delle casse dato il mio salotto lungo come spiegato nel primo post e la correzzione del ritardo audio HDMI, dato che ho letto che è meglio averlo se non sbaglio... :wtf:
Cmq mi invoglia proprio tanto l'ONKYO HT-S6305 del MW: http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6305.html
-
bah...essendoci gia passato io da un kit jbl simile ti posso assicurare che 2 diffusori decenti sono decisamente e ripeto decisamente meglio di un 5.1 da sette nani...con quelle cassettine che bisbigliano gracchiano e sopratutto un sub ronzante con delle code degne della tangenziale di Torino alle 8 del mattino.
Poi uno fa come crede, i soldi sono suoi, pero' almeno rifletterci un attimo. Tra 508 e 608 non ce molta differenza udibile...ce l'ha un mio amico...e' soddisfatto; ha il suo audyssey 2EQ, controllo dei filtri per le singole casse e controllo del sincronismo AV (quindi ce l'ha tranquillo), insomma un buon prodottino entry level; sicuramente sufficiente per tutti i kit di quel prezzo.
-
Ma guarda che concordo pienamente con te! Solo che avendo già la predisposizione del 5.1 tramite canalette lasciate dai precedenti proprietari. In ogni caso vivo in un appartemento e a volte mi capita di guardare la TV tardi perché faccio i turni, non è che possa mettere il volume a palle! :(
Il KIT del MW con l'Onkyo 508(il 608 ho visto che ha 2-3 cose di più ed è un 7.2) e le casse da 120W costa 469€. Online il 508 con garanzia italia costa 340€ circa, quindi ci sarebbero 130€ di casse(SKS-HT528 da 120W + 150W del SUB). Se un giorno decido di updagradare non è che butti via 1000€ di casse, ma 130...
Tutto qua! :)
PS: le casse analogiche Logitech 5.1 X-530 pagate nuove 43€ ti posso assicurare che per me fanno il loro sporco lavoro sul PC(stanza 3x3 metri) e messe al massimo volume non distorgono(anche grazie all'ottimo segnale che gli passa la Creative X-FI)... :)
-
io parlavo di qualita' ma anche potenza (quei 120W sono infinitamente inferiori ad un sistema stereo pilotato da un valvolare da pochi watt fidati) tutto baccano. Se pensi che un ampli come il 508 tira fuori poche decine di watt in condizione di funzionamento reale (15-20W) giudica te.
Comunque, finezze a parte, se a 469 hai il 508+kit e' un buon prezzo...considerando che se vuoi poi in futuro se vuoi puoi prenderti qualcosa...oppure magari ti trovi bene gia solo con il kit ;)
-
@ Aryan
Una volta poteva essere una distrazione, ma due volte mi confermano invece che non hai minimamente letto il regolamento, quanto meno che ignori la regola relativa alle quotature (mai integrali, mai per il messaggio appena prima del proprio, perchè è cosa inutile, ecc.)
Sei pregato, pertanto, di modificare al più presto i tuoi interventi in modo da renderli conformi a quanto stabilito nel regolamento.
Grazie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Aryan
...
Tranquillo che l'ho letto, solo che essendo abituato col vostro cugino HWUpgrade dove sono iscritto da 10 anni a volte me ne dimentico! :(
Correggo!
-
OK grazie, era appunto per sapere che non fosse una fregatura di prezzo almeno. Come mi avete detto tutti so benissimo che non sarà un super impianto, ma almeno si inizia con un ampli decente e delle casse piccoline! :D
Tranquillo che quando mi accorgerò più avanti che si può avere di più si mette mano al portafoglio. Ma siccome mi devo trasferire tra 2 mesi e pagare casa, mobili, ecc... meglio che al momento qualche soldo rimanga in tasca! :D