Cavo hdmi non riconosciuto dall'ampli Denon
Salve ragazzi,
è il mio primo intervento da iscritto, premetto che siete sempre stati di grandissimo aiuto per info e chiarimenti!
Avrei un quesito da porvi, al quanto strano.
Ho la PS3 collegata al videoproiettoreHD tramite cavo hdmi 12metri saldato da me, il tutto perfettamente funzionante.
Oggi ho comprato il SintoAmpli Denon avr1311 e gli ho collegato il cavo che prima andava alla play (così ho collegato l'out dell'ampli al videoproiettore). Poi ho collegato la play3 al sinto in uno dei 4 ingressi disponibili e ho avuto il buio più totale (su qualsiasi altro ingresso hdmi dei 4 che ci collegavo e differenti fonti hdmi - decoder - macmini).
Mettendo un cavo differente (comprato già fatto di lunghezza 2m) tra videoproiettore e denon il tutto funzionava regolarmente non come col 12m fatto da me (che con la play3 direttamente funziona che è una meraviglia.
Ora ho il dubbio di: o averlo saldato male (ma leggende in giro il cavo hdmi o va o non va quindi ipotesi che scarterei) o se a sto punto può essere questione di lunghezza (e potrei risolvere visto che ho 3metri di cavo in abbondanza, ovviamente sarà un bel macello risaldare di nuovo un'estremità).
Secondo voi è questione di lunghezza eccissiva?e se sì, perchè la ps3 non ha problemi a trasmettere per 12metri verso il proiettore e il denon invece si? (che tra l'altro è tecnologicamente,credo, più avanti?)
Grazie per l'attenzione!
Matteo