Consiglio su scelta prima videocamera HD
Ciao a tutti!
Sto valutando di acquistare la mia prima videocamera HD. Da molto tempo mi diletto con montaggi video di contenuti HD e li pubblico su YouTube e dato che ho raggiunto dei livelli abbastanza buoni, ora voglio creare io i contenuti video da editare.
I "soggetti" sarebbero, paesaggi cittadini diurni e notturni, paesaggi ripresi da treni e automobili in movimento, tramonti, ecc.
Quindi mi servirebbe una videocamera che mi offra una buona qualità sia di giorno che in situazioni di luminosità non buona.
Purtroppo però il mio limite di spesa è intorno ai 300/350 euro. Ovviamente meno spendo e meglio è...
Non so, forse chiedo troppo...Vorrei la miglior qualità a quel prezzo.
Comunque ho girato un pò sui siti web dei migliori produttori di videocamere a quel livello (Panasonic, Sony, Canon) e per ora ho trovato di interessanti due Panasonic: HDC-SDX1 e HDC-SD60. La SDX1 mi sembra di quest'anno, quindi è recente. Ma non ho ben capito quali sono le differenze con la SD60. Voi ne sapete qualcosa?
Sui siti di Sony e Canon la scelta di videocamere HD entry level è troppo vasta e non ci ho capito molto! ^^
Voi che mi consigliate? Cosa devo valutare come caratteristiche tecniche nella scelta di una videocamera? Qual è la miglior videocamera che posso avere intorno a quel prezzo? Datemi tutti i consigli del caso.
P.S: delle domande che non c'entrano molto:
1) L'effetto timelapse oltre che con le foto, lo si può anche avere con un video aumentandone la velocità?
2) Come si fissa la videocamera quando si vuole riprendere la strada che scorre dall'interno di un'auto o di un treno senza che si avvertano i movimenti del veicolo (sia dal finestrino laterale che frontalmente)?
Vi ringrazio in anticipo!