Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto CD player
Ciao a tutti...dopo alcuni anni passati ad ascoltare cd dalla PS3 o dal Mac ho deciso di fare un piccolo passo per completare il mio impianto stereo.
Purtroppo oggi di lettori Cd puri non se ne trovano tantissimi visto che i prezzi sono simili a macchine che fagocitano qualsiasi disco ottico o dotate di mille prese USB/LAN, ecc...
Tra varie ricerche di prezzo e di prodotti i due favoriti su cui sono indeciso sono il Marantz 5004 e il Denon 510.
Il Primo mi piace molto per il suo design e per il display dotato di music calendar (secondo me dovrebbe essere d'obbligo sui lettori Cd anche se ormai non li fanno più come negli anni 90), ma il Denon mi pare costi un pochino meno e sicuramente non è secondo come qualità-
L'impianto a cui vorrei abbinare il lettore CD è composto da un ampl Yamaha RX-V1500 collegato a casse autocostruite con componentistica Ciare, gli anteriori (trattasi di imp HT) sono due vie con Woofer da 20.
Secondo voi...quale mi si abbina meglio allo Yamaha? premetto che voglio una macchina che legga solo i CD, che mi piacciono quelle con i display ricchi di informazioni e che come cifra non superi i 400 €.
Grazie mille...Mirko
-
Citazione:
Originariamente scritto da wbirillo
Tra varie ricerche di prezzo e di prodotti i due favoriti su cui sono indeciso sono il Marantz 5004 e il Denon 510.
e che come cifra non superi i 400 €.
Grazie mille...Mirko
Ciao Mirko,
penso non sarò l'unico a darti questo consiglio ma a questo punto punterei direttamente sul Marantz CD6003. Ok,hai detto che l'ingresso usb non ti serve a nulla,ma tu prova questo del 6003 e vedrai che cambierai idea.Io lo posseggo da circa un mese ed è un vero spettacolo su tutti i fronti (sarò mica di parte???:D ).....anche perchè con il prezzo ci siamo dentro.Sul Denon non mi espongo perchè non l'ho mai sentito.
Un saluto,Davide
-
Nel mercatino c'e un ottimo cdp ad un prezzo decente..
-
a me sono piaciuti sia il 510 che il 5004, quest'ultimo anche io l'ho rovato più bello
-
Con 400 euro prendi il Marantz CD6003...
-
Io sono in attesa del Marantz cd6003.
Tra il 5003 ed il 6003 vai sul secondo,tanto vale fare adesso lo sforzo;)
-
Grazie mille per le Vs risposte...credo che a questo punto opto per il Marantz, ma prenderò il 5003/04 poichè della porta USB non ne avrei nessun utililità.
Considerate che il mio computer è collegato via fibra ottica direttamente all'amplificatore quindi tutta la mia libreria di iTunes la posso sentire normalmente cambiando l'ingresso dell'ampli...se poi aggiungiamo che non ho nessun lettore MP3 e dubito di comprarmene uno...vedo un po' i prezzi in giro e dove si compra meglio
-
La differenza tra 5003/4 e 6003 non è solo la porta usb. Sono due lettori di fascia diversa. Se sei nel budget, prendi il 6003 perchè è sensibilmente superiore.
-
a parte l'usb cosa cambia tra il 5004 e il 6003?
-
Il 5004 monta lo stesso DAC del 5003, di cui è una evoluzione. Il 6003 è una categoria superiore.
Fino a che punto poi, in una determinata catena e in un determinato ambiente, si colgano le differenze, questa è un'altra storia.