Visualizzazione Stampabile
-
assistenza samsung
ciao a tutti , vorrei aprire questa nuova discussione , per canalizzare , tutte le nostre esperienze , sia positive che negative , con il centro assistenza Samsung .
racconterò la mia esperienza/disavventura con il centro assistenza samsung :
tutto è iniziato il 02/11/2010 quando ho portato la tv (Samsung 55 c 8000) al centro assistenza della mia zona (Brindisi) per la sostituzione della stessa , per un pixel rotto (usufruendo della decantata garanzia 0 pixel ), ad oggi dopo la bellezza di 43 giorni non ho avuto ne risposte , ne tanto meno la tv nuova in sostituzione , direi , che dopo una cifra d'acquisto da capogiro , sono deluso al 100 % da come Samsung ha gestito la mia pratica , ed ad oggi , non ho avuto ancora giustizia , premetto , che ho consumato il telefono chiamando ogni giorno l'assistenza della mia zona , ed anche il numero verde , e la risposta è stata che la mia pratica era in gestione , poi in spedizione , poi ancora in gestione ed in fine si era aperta una pratica di reclamo , in attesa di gestione ...... (roba da matti) , ho inviato anche mail alla samsung , ma ancora non ho avuto nessuna risposta .... ( pessimi ) .
io ho riportato la mia personale esperienza , ma nulla toglie che se qualcuno ha avuto un esperienza positiva , può tranquillamente riportarla .Dal mio canto , non credo più a l'affidabilità del centro assistenza , del call center , e della Samsung stessa , per come gestisce il servizio .
-
vedo con stupore , che nessuno ha da dire la sua esperienza con l'assistenza e la garanzia Samsung
-
novità
novità............... , solo dopo averli minacciati di agire per vie legali , si sono degnati di rispondermi alla mail , cito quello che mi hanno scritto: le confermiamo di aver ricevuto in data odierna la sua segnalazione , che abbiamo esaminato con la massima attenzione . Per una società come la nostra la soddisfazione del cliente sia in termini di qualità , che di servizio e quindi di immagine , costituisce un obiettivo primario ( .......e come disse Totò ...... Ma Mi Faccia il Piacere... ). Teniamo quindi ad informarla che è già stata nostra cura inoltrare sollecito per la pronta evasione del prodotto di sua proprietà (e avete aspettato 44 giorni per rispondermi ?.... dopo che sono arrivato a minacciarvi per vie legali? )
Comunque vi informerò delle ulteriori novità , e spero che questa brutta esperienza possa finire al più presto....
-
le minacce legali sembrano funzionare sempre :D
-
scandaloso, ma dove lo hai comprato ?dopo quanti giorni ti sei accorto del problema ?
-
Ed io che mi lamentavo per aver atteso una settimana :)
Certo che per un pixel... a mandare in giro un 55... io me lo sarei tenuto. Ma a clouding come stava messo?
Cmq per non riempire inutilmente una discussione che potrebbe essere interessante riporto la mia esperienza (visibile anche nella discussione ufficiale della serie C6000).
Appena comprato (18/11/2010) ho subito notato estese macchie di clouding, chiamato il numero verde Samsung, gentili, mi hanno aperto il guasto e fatto richiamare il gg dopo da un tecnico. Mi hanno indicato il centro assistenza (vicino casa mia fortunatamente).
Mi sono recato al centro con foto del difetto, mi aveva detto che avrebbero sostituito il pannello, gli porto la tv, ma dopo una settimana mi e' stata restituita con "regolazioni da pannello di servizio" e con il difetto come prima.
Ho richiamato la Samsung e mi hanno aperto un nuovo guasto, mi ha contattato il centro assistenza (sempre gentile) e mi ha detto di riportarlo dopo le feste per evitare che rimanesse in giacenza in laboratorio. Io ho cercato di spiegare che dovrà essere sostituito il pannello, ma non mi ha dato certezze... :confused:
Vi aggiornerò più in là-
Saluti
-
@Goldenaxe : secondo me facevano prima a sostituirti la tv , comunque, per quanto riguarda la tv che ho dato per la sostituzione , aveva solo il difetto del pixel , ma l'ho data in assistenza per la sostituzione , perchè mi avevano garantito che mi sarebbe stata sostituita nel giro di una settimana ....... , detto questo , ho pensato che visto la spesa di acquisto , e forte della garanzia 0 Pixel , mi son detto , i miei soldi erano buoni e senza difetti , perchè non pretendere una tv buona come imiei soldi?
Purtroppo noi Italiani , non siamo troppo combattivi per far valere i nostri diritti , nel resto d'Europa , i consumatori sono più Rispettati.
-
ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione , oggi 17/12/2010 sono andato al centro assistenza per riprendermi la tv che avevo portato il 02/11/2010 (data per la sostituzione ) , ormai stanco delle continue Bugie e rimandamenti da parte sia dell'assistenza sia del call center ed in fine dalla casa madre stessa , ho deciso di riprendere il tv da me portato per la sostituzione , premetto che sono rimasto d'accordo con il centro assistenza che solo nel momento in cui avranno materialmente il tv per la sostituzione potranno effettuare lo scambio ..... ero stanco delle loro stro...te , io il Natale senza tv non me lo faccio...:mad:
P.s. sono andato direttamente con un furgone per riportarmelo a casa , perchè il centro assistenza non disponeva al momento del personale per il trasporto ( ma ero talmente incaz..to che me lo sarei portato a piedi fino a casa).
-
che vergogna
complimenti anche al centro assistenza cui si è rivolto goldenaxe......assicurano la sostituzione del pannello e poi fanno solo delle semplici regolazioni?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goldenaxe
Ed io che mi lamentavo per aver atteso una settimana :)
Certo che per un pixel... a mandare in giro un 55... io me lo sarei tenuto.
in effetti Samsung dovrebbe pensarci prima di mandare in giro un tv 55" con pixel fail che costa una fortuna, e poi si fanno belli di una garanzia che non rispettano.
Ma se li facessero i tecnici in azienda i controlli sui pixel fail prima di vendere un prodotto!
Sono ridicoli.
Massima solidarietà al "danneggiato" e ti consiglio di non mollare nemmeno nel caso il nuovo tv presenti anche un solo infinitesimale pixel difettoso.
La qualità DEVE essere rispettata così come noi consumatori rispettiamo i prezzi che ci impongono.
FAcci sapere:mad:
-
@Technician . grazie per la solidarietà , sta certo che non mollerò , e sicuramente se la tv sostitutiva avrà altri difetti (naturalmente se arriverà e quando arriverà ), combatterò con sti colossi della samsung , e se sarà necessario scriverò anche a mi manda rai tre :D , io i soldini che ho usato per comprare la tv me li sono sudati con il lavoro , non sono certo andato a rubarli , e pretendo che il prodotto da me acquistato deve valerne ogni centesimo .
-
Questa discussione mi sconforta perché anche io dal 30 novembre ho una pratica aperta con samsung per la sostituzione del mio 32" LED con un pixel difettoso. Ci son voluti 15 giorni e svariate telefonate per far venire il tecnico a casa mia a verificare il pixel e a prendere i dati della TV.
Almeno la TV me l'ha lasciata e mi ha detto che per la nuova passeranno 10-15 giorni... magari fosse vero... lascio passare natale e dopo ricomincerò con le telefonate.:sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicko
)se sarà necessario scriverò anche a mi manda rai tre :D ,
non è piu' in onda :D
-
Vi capisco molto bene anche io ho avuto gli stessi problemi che avete avuto voi, con il problema dei clauding. Io ne ho cambiati tre di questo modello da 55" nel giro di due mesi, ma l'ultimo (di 4 giorni fa) era qualcosa di vergognoso; oltre al clauding presente su più punti del pannello sprattutto nella parte bassa del tv, questo aveva anche tante spurie e durante la visione del tv, forse tutta questa infiltrazione di luce, le immagini apparivano, a volte, appannate, e anche il nero dello schermo soprattutto nella visione di film con scene buie nonostante i settaggi, dava l'impressione di avere un panno che trasformava il nero in grigio come se vi fosse della nebbia. Ho provato a chiamare l'assistenza e l'operatrice mi ha eliminato in due secondi, dicendomi che purtroppo questo era un problema di questa nuova tecnologia e che non mi potevano fare niente. Incavolato nero, dato che mi trovavo a due giorni dall'acquisto, ho rimballato il tutto e l'ho riconsegnato al c.c. Adesso mi sono arreso e mi sono fatto fare un buono e aspetto il ces per vedere le novità del 2011 sperando che i nuovi pannelli siano più dignitosi.
-
Se può essere utile. Sostituito router Alice con un D-Link. Ho risolto il problema che avevo con la internet TV col mio 40C7000.