Visualizzazione Stampabile
-
Difetti samsung 63 c7000
Finalmente dopo prove approfondite a questo mio plasma posso dire quali difetti ho potuto verificare.
Testate svariati tipi di sorgenti : lettore blu-ray e blu-ray 3d samsung in hdmi 1.4 , lettore dvd sharp video component , pc in hdmi , playstation 3 hdmi , xbox 360 video component ,Digitale terrestre , playstation 2 e xbox in scart rgb, 3do , nintendo , playstation 1 , videoregistratore vhs ecc..
Allora...... Il massimo che ho ottenuto , piu' o meno equiparabile ( volendo essere molto benevoli ) ad un proiettore hd si ottiene con il blu-ray di avatar che e' tutto in digitale.
Massima precisione e pulizia delle immagini , praticamente niente dithering o disturbi , un gran bel risultato davvero per un tv.
Un gradino sotto tutti gli altri blu-ray testati es. Twilight , dragon trainer , ecc.. Un po di rumore video , qualche imperfezione e abbastanza dithering.
Comunque allontanandosi dallo schermo ad almeno due metri e mezzo ogni difetto tende a sparire e la visione e' soddisfacente.
Le Sorgenti in alta definizione playstation 3 e x-box 360 hanno un' ottima resa , sui giochi tutti i difetti video dei blu-ray scompaiono dato che non e' presente alcuna compressione ed e' tutto gia' in digitale , la qualita' risulta
Davvero molto molto godibile.
Ora arriviamo alla prima vera nota dolente !
La visione del mio grande archivio di dvd risulta a dir poco indecorosa e vergognosa con qualsiasi sorgente ( provati due lettori dvd uno sharp e l'altro sony e il pc via hdmi )
Le immagini sono ad un livello talmente schifoso da voler lasciar perdere , la qualita' e' talmente scadente da lasciare di stucco. Il proiettore epson hd perdonava tantissimo e restituiva immagini decisamente godibli anche su dvd , ma questo plasma tira fuori tutti i difetti possibili e mmaginabili.
Enorme delusione.
Inutile quindi discutere sulle sorgenti inferiori al dvd che e' come sparare sulla croce rossa.
A breve colleghero' questo plasma al decoder my sky hd per giudicare la qualita' dei canali hd di sky , ma a naso ho gia' capito avendo il decoder collegato su un'altro plasma da 42 a risoluzione pal , che sara' molto al di sotto di un blu-ray come qualita'.
Altro problema e' lo stampaggio. Molto piu' invasivo di quanto avevo previsto. Bastano pochi minuti di gioco con qualsiasi consolle che poi servono n bel po di minuti di carrellata di bande bianche e nere per cancellare la ritenzione.
Tutti i giochi preseentano sempre qualcosa di fisso su schermo , che sia hud , punteggi , dati o altro......i giochi poi con scenari fissi tipo i tower defence o i puzzle game sono un disastro
Evitateli come la peste. Spero che questo problema della ritenzione si riduca col tempo perche' impedisce davvero di giocare senza conseguenze per adesso.
L'idea che mi sono fatto e' che questo plasma sia estremamente sensibile e delicato e assolutamente intransigente sulla qualita' dei segnali. A tutt'oggi l'unico materiale video a farmi fare "wow" e' stato solo avatar e basta.
Per assurdo ma credetemi e' davvero strano , un terzo pannello che ho lcd led full hd perdona molto di piu' di questo plasma e produce molti meno artefatti e disturbi con lo stesso identico materiale. E stiamo parlando di lcd che dovrebbe andare molto peggio in questo senso.
Misteri.
Quindi se posso permettermi un giudizio mio personale , per cui pienamente discutibile , se volete utilizzare questo pannello restate solo su materiale hd e di buona qualita' ed evitate tutto il resto dvd compresi.
Se dovete scegliere visto che posso giudicare avendo in fondo tutte e tre le tecnologie plasma , lcd e proiettore hd , andate diretti sul videoproiettore , magari un bell'epson tw 3600 che costa la meta' di
questo plasma e rende il triplo come qualita' e dimensioni di immagine.
Se invece volete il 3d cosi' come lo volevano mia moglie e mia figlia , allora avete fatto la scelta giusta , perche' subito dopo panasonic serie v questo plasma secondo me e' il massmo per il 3d e qui non si discute.
-
per il tuo tv c'è il thread ufficiale, meglio se posti qui ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bracidesign
Altro problema e' lo stampaggio. Molto piu' invasivo di quanto avevo previsto. Bastano pochi minuti di gioco con qualsiasi consolle che poi servono n bel po di minuti di carrellata di bande bianche e nere per cancellare la ritenzione.
Mi permetto di cuttare molto del tuo discorso per rispetto di alcune regole del forum lasciando solo la parte che più ci tengo a sottolineare.
Questa storia dello stampaggio, che in effetti è ritenzione che è completamente diversa, è una favola da sfatare.
Come già evidenziato da altri utenti, e qui sottolineato anche da me, una ritenzione, qualunque sia la fonte, va via con una visione normale di qualsiasi fonte che sia dtt, blu ray, sat etc.
Anche io come altri qui dentro...mi sono subito fatto prendere dalla paura quando vedevo le immagini che rimanevano impresse sul pannello...ma poi quando ho incominciato a vedere il televisore senza lasciamri più prendere dal panico da ritenzione....sono bastati pochi minuti di visione di un qualsiasi programma per eliminare ogni traccia di quello che ra rimasto impresso....senza washing, senza programmi ad hoc ...niente di niente solo guardando film/sport/tv...senza preoccuparmi di quello che nei primi tempi andavo a ricercare con eccessivo zelo.
Guardatevi quello che il televisore vi offre come vi pare e non fatevi il fegato amaro se rimane qualche ombra sullo schermo per dieci minuti in più.
IMHO....
-
peccato che io ho da settimane il logo di skycalcioHD in alto a destra...e stò facendo ripetuti cicli di wash senza, ad oggi, alcun risultato, altro che dieci minuti o mezz'ora
IMHO sono sempre esperienze personali ed è proprio per quello che non mi piacciono post assolutisti come il tuo...la ritenzione e lo stampaggio esistono...sono insiti nella tecnolgia al plasma...che poi esistano pannelli meno sensibili come il tuo o più sensibili come il mio o che c'è chi li nota e chi non sà neanche cosa siano è anche questo vero
-
Citazione:
per il tuo tv c'è il thread ufficiale...
Appunto.
Discussione chiusa.
Tra l'altro pochissimi giorni fa ti ho chiuso un'altra discussione identica.
Cosa c'è di difficile da comprendere nella frase "utilizza la discussione ufficiale"?
Alla prossima infrazione dovrò intervenire.