Consiglio acquisto nuova Tv HD
Salve a tutti
Sono qui a chiedervi consiglio per l'acquisto della nuova tv, ovviamente full hd! :)
Ero partito con l'idea del led, ma poi, anche leggendo diversi post su quest'ottimo forum, mi sono "quasi" convinto ad orientarmi sul Plasma.
Che dite, faccio bene?
So che per consigliare un modello piuttosto che un altro è buona regola indicare distanza di visione e tipo di utilizzo.....; bene, ecco i miei parametri:
Distanza di visone 3,00 - 3,20 mt ( a seconda che mi stavacco sul divano o no...:D )
utilizzo per: sport (calcio, moto F1) cinema e Dvd (prossimamente blu-ray) più ovviamente e soprattutto la programmazione in sd di rai e compagnia bella.
Niente giochi e neinte sky: ho solo mediaset premium.
Tutto questo con un budget massimo di 1500 euro ( ma se si risparmia qualcosa non guasta)
Ecco, questo più o meno il mio utlizzo.
Ho visto su un post un esauriente tabella sul rapporto distanza-pollici per fruire appieno dell'Hd; purtroppo dico subito che i 60 pollici circa che servirebbero, non mi entrano purtroppo nella libreria dove giocoforza devo mettere il tv.
Metro alla mano, credo che il massimo possibile sia un 50 pollici.
Prima domanda: è davvero sottodimensionato o si reisce comunque a gustarsi l'hd?
Avete modelli da consigliarmi (plasma e non)
Io personalmente avevo adocchiato un Lg e precisamente l'Lg 50PX950N.
Ci saremmo come dimensioni e prezzo; in più ha anche il 3D, che se al momento non mi dice granchè, magari nel tempo (non cambio certo tv ogni 3/4 anni ma almeno ogni 10) può tornare utile.
Che ne pensate?
I dubbi che ho sono sulla marca di cui non mi fido tantissimo e sul fatto che un tv così grosso ( in questo caso Lg o non Lg è lo stesso) sia adatto per una visone in Sd; non è che con un 50 pollici in sd si vede uno schifo?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.