come si comportano le rb 81 con la musica classica?
sapete dei siti dove si trovano al prezzo più basso? o anche qualcosa di usato..
grazie
Visualizzazione Stampabile
come si comportano le rb 81 con la musica classica?
sapete dei siti dove si trovano al prezzo più basso? o anche qualcosa di usato..
grazie
Ritengo le KLIPSCH RB 81 troppo accentuate a certe frequenze per rendere bene la musica classica, se le senti per i film sono straordinarie.
su quali frequenze? gli alti?
cosa consiglieresti? io ho un pioneer a9
Alte frequenze e basse, sprano letteralmente il suono, per me è complicarsi la vita, a meno di abbinarle a un ipotetico ampli a valvole (sempre da verificare), comunque il posizionamento non è sempre facile. Sentile, sicuramente se ti piace il genere sono uniche!, però non proprio neutre come richiederebbe la musica classica.Citazione:
Originariamente scritto da michi125
L'ampli che hai non lo conosco quindi non so consigliarti, per stare più sul "neutro" senza spendere una follia le Mordaunt short mezzo 6....
sapresti dirmi la caratteristica principale che rende uniche le klipsch?
Prima cosa hanno una sensibilità di 97 db!!!, altrissima, con pochissimi W tiri giù i muri!, e hanno i tweeter a tromba Tractrix, squillante!, negli spari era incredibile!.Citazione:
Le hai ascoltate?
si ma io di impianti ci capisco proprio poco mi sembrava andassero a meraviglia, attualmente ho delle pioneer cs7070 a 2 metri di altezza sopra ad un mobile poste a pochi centimetri dal muro(credo sia il peggio). volevo prendermi un paio di casse per ascoltare un po meglio(credo ci voglia poco).
sicuramente di impatto ma potresti stufarti con il tempo, non voglio allarmarti ma avvertirti... però se le hai ascoltate e ti piacciono comprale.... ovviamente cerca di posizionarle il più distante possibile dalle pareti.
tra le mezzo 6 e le aviano 6/8 c'è parecchia differenza?
Le aviano non le ho sentite, ma se le metti su una libreria prendi le mezzo 2, piuttosto. Cerca di sentirle se puoi, sempre e comunque.Citazione:
non ascolto solo musica classica(sarà un 10%), le mezzo 2 reggono bene anche a volume sostenuto(non intendo discoteca ma sostenuto)?
hanno sensibilità 89 db, nella media, la pressione sonora dipende dalla dimensione della stanza e dalla potenza dell'amplificatore, se hai almeno 50w reali per canale non dovresti avere problemi.
io ho avuto le rb82, che sono la loro versione da pavimento e non le ho trovate granché per la musica, specialmente per la musica classica. Magari per i live rock sì, ma per il resto c'è di meglio... però se proprio deve essere klipsch compra un amplificatore morbido e caldo (audio analogue crescendo magari), non comprare denon perché faresti un disastro.
intendevo rf82, non rb82...
Comunque adesso ho delle B&W 685 e per la musica classica sono meravigliose anzi, sono meravigliose per qualsiasi genere musicale, ci ascolto tutto, da Prokofiev ai Massive Attack.
Vorrei metterti in guardia ed invitarti a non fare il mio stesso errore. Se vai nei centri commerciali e ascolti le klipsch ti stregano nell'immediato,ma alla lunga stancano l'orecchio.Impossibile tenere ad esempio le stereo acceso 5 ore di fila senza odiarlo...da quando ho le b&w 685 le tengo anche 8 ore di fila...non so se ho reso l'idea.
Altre eccellenti opzioni sono:
- Monitor Audio Rx2
- Le Mordaunt Short sopra citate
- Indiana Line serie Arbour o Musa
- Chario Silhouette 200
Io possiedo un paio di rf 52 pilotate da uno Jungson j 88da e ci ascolto la classica anche per 8 ore filate senza mal di testa :) Le klipsch urlano, il termine è azzeccatissimo, se non sono molto, e sottolineo molto, ben posizionate in ambiente. E poi il suono klipsch si odia o si ama, io sono per la seconda e quindi di parte :)
Marco