CONSIGLIO - AMPLI MULTI CANALE BUONO IN STEREO?
Ciao a tutti,
é la prima volta che scrivo, e vorrei un consiglio.
Possiedo due ottime casse B&W 603 che finora ho sempre utilizzato con un ampli 5.1 della yamaha (fascia medio bassa...)
Usavo le 2 B&W come anteriori, e altre casse per surround. In questo modo, con un unico sistema ascolto sia in stereo che film.
Inutile dire, non sono per nulla soddisfatto del suono: le casse producono un suono piatto, poco profondo e poco nitido.
A questo punto mi trovo due alternative:
1) Usare due sistemi diversi: Un impianto con pre e finale collegato alle due casse B&W per la musica e un sintoamplificatore per il 5.1
2) Investire in un amplificatore 5.1 di qualità, CHE SIA ANCHE IN GRADO DI FAR SUONARE LE MIE CASSE COME DEVONO IN MODALITà STEREO.
Evidentemente, per questioni di ingombo, se esistesse un amplificatore multicanale in grado di suonare davvero bene anche in modalità stereo, lo preferirei.
Ho anche pensato di lasciar perdere gli altri canali e usare solo le BW anche per i film, ma senza centrale si perdono molto i dialoghi.
Che cosa ne pensate? Ho detto delle eresie? é blasfemo sperare che un 5.1 possa suonare come un pre+finale in modalità stereo? Su cosa orientarsi con un budget di circa 1000 euro?
Qualsiasi opinione/consiglio é ben accetta.