Aiuto progettazione zona proiezione
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio perchè vorrei comprare il mio primo proiettore, ma ho paura che lo spazio che ho a disposizione non sia molto adeguato...
Ho il soggiorno in una mansarda di cui riporto una sezione approssimativa qui sotto.
L'altezza massima mi consente di proiettare sopra i mobili, per una altezza di circa 150 cm ed una larghezza fino a 350, su parete bianca inizialmente e poi successivamente semmai su telo se la cosa andrà in porto.
Il problema è che essendo in una mansarda, più mi allontano dalla zona di proiezione per allargare l'immagine, più devo abbassare il proiettore, fino all'estremità della stanza, dietro al divano, dove potrei poggiarlo ad un'altezza di 150 cm circa su un mobile (che conterrà anche il PC) che però lo porterebbe troppo vicino alle teste.
Le mie domande sono:
1) Secondo voi il proiettore (vorrei comprare un OPTOMA HD600X, o un HD67N) è troppo rumoroso ad una distanza così ridotta dalle orecchie degli spettatori?
Esistono soluzioni per ridurre il rumore?
2) Cosa mi dite del calore?
3) Qual'è il limite di offset per tenere un'immagine rettangolare? Nella mia condizione mi basterebbe inclinare leggermente il proiettore verso l'alto per risolvere senza il rischio di deformare l'immagine? (devo guadagnare circa 1 metro o poco più, rispetto alla base della zona di proiezione).
4) l'alternativa sarebbe ancorarlo al soffitto più vicino alla zona di proiezione, ma non vorrei che poi diventasse un'area troppo piccola. In sostanza vorrei sfruttare il più possibile lo spazio che ho sopra i mobili per allargare il video più che si può.
http://img196.imageshack.us/img196/6963/test1dh.jpg
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.