HDMI HIGH SPEED with ETHERNET
Disponendo di un canale Ethernet,questo tipo di cavo permette ai vari dipositivi collegati di condividere la connessione alla rete garantita da uno di essi.Esempio:
Al TV collego un decoder e una console
Il TV lo collego alla linea internet
Il decoder e la console avranno una connessione internet senza essere fisicamente collegati alla linea internet,sfruttando appunto il canale Ethernet del cavo.In pratica la TV fungerebbe da router.
Ovviamente per rendere possibile ciò ogni apparecchio coinvolto deve avere l'interfaccia e il cavo HDMI 1.4.
1-Non ho trovato nessuna fonte per fugare il tuo dubbio.Anche se penso debba essere acceso il dispositivo collegato alla rete internet,per garantire la connessione agli altri dispositivi.Comunque sono alla ricerca di nuove informazioni:D :D
2-Le critiche a questo tipo di cavi,a dette degli stessi produttori,esisteno perchè disturberebbero il segnale audio e video.Quindi se lo dicono loro che li fanno,c'è da crederci:D :D.Comunque bisognerebbe averli per dissipare ogni dubbio:) :)
Di niente.Aspetto anch'io che si perfezioni la tecnologia 3D per aggiornare l'impianto[TV e Amplificatore].Buon trasloco;) ;)