Re: scusa per la latitanza
Citazione:
umbyspritz ha scritto:
ma gli esami mi assorbono molto tempo!!
sono molto interessato al discorso sull' ampli!
prendendo un finale valido in cosa migliorerebbe l' audio?sopratutto nell' hf o principalmente nell' ht?
a me interessa principalmente la prima!!
costi?modelli?
maledizione non so da cosa partire!!ufff!io del sub non ne sento proprio tanto la mancanza!!è che non riesco a trovare (tra gli amici) uno di potenze adeguate per fare un test nella mia stanza...se non sento non credo!!
tu da cosa partiresti come upgrade?dal sub?dal finale?dal pre?
ps. ma il finale quindi lo collego nella catena dopo il mio ampli, prima delle casse...vero?domanda da niubbo!!sorry!
I finali andrebbero collegati al pre-out del tuo pre e quindi alle casse.
Circa i vantaggi di un finale esterno per dirla in breve: maggiore dinamica ( capacita' di fornire piu' corrente con carichi difficili e/o nel funzionamento multicanale, dove 5 o piu' canali funzionano contemporaneamente ).
Inoltre il maggior dimensionamento ti fa stare alla larga maggiormente dalla zona critica di funzionamento ( clipping o saturazione che dir si voglia ) garantendo una migliore qualita' del segnale e minore rischio di danneggiare i diffusori.
Io passando dal Denon AVC-A1se ai finali Rotel ho notato una grossa differenza, secondo me ne vale sempre la pena ..........
Saluti
Marco