Aiuto! Forse incauto acquisto :-(
Vengo al dunque. Per riprendere la partitella a tennis con gli amici ho acquistato una videocamera Sony Handycam DCR-SX34 con 4GB di memoria a bordo. L' ho installata su un treppiede cinese e posizionata a 1 mt di altezza al centro del campo. Però qui è arrivata la sorpresa in quanto zoomando non riesco ad inquadrare tutto il campo cioè i due angoli più vicini :( Sono ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso ma a questo punto vi chiedo come faccio a capire la possibilità di inquadramento di una videocamera leggendo le caratteristiche?
http://img.archiexpo.it/images_ae/ph...nis-158027.jpg
Ho messo questa foto che è identica all' inquadratura massima che riesco ad ottenere. Come si può notare i due angoli in basso stanno fuori dal campo visivo e di conseguenza anche io quando rispondo al servizio! Se posiziono al videocamera ad 2,5 mt circa di altezza cambia qualcosa? che tipo di obiettivo ci vorrebbe? (sul sito Sony nelle specifiche della cam non sono previsti accessori di questo tipo!, ad es. lenti grandangolo).
In definitiva da una tabella tecnica di questo tipo di dispositivi dove posso spulciare per capire l' ampiezza della visuale? Inoltre come faccio a capire, sempre dalle specifiche, la profondità a cui arriva l' ottica? :confused:
P.S. Sono novizio in questo campo e sicuramente mi sono fatto prendere dalla fretta, spero di poter rimediare, magari recandomi dove l' ho comprata e annotando le altre videocamere disponibili con le quali eventualmente scambiare esercitando il diritto di recesso.