Consiglio su PCI DVB-T/HD e DVB-S/S2
Bene bene...
Salve a tutti gli appassionati di questa sezione.
Dopo essere stato egregiamente consigliato, (nell'apposita sezione di questo forum) all'acquisto del mio primo Pvr, mi affido ora a gli esperti per l'acquisto di un Tuner PCI per completare il mio HTPC.
Vengo al dunque, nell'intenzione di fare tutto quello che ho appena finito di apprendere, compreso il decriptaggio (con regolare abbonamento) tramite Smart mouse 3.68Mhz seriale (di cui sono felice possessore dai tempi di Tele+ :D :D :D ), chiedo consigli sull'acquisto di un tuner PCI ibrido con le seguenti caratteristiche:
- Slot esclusivamente PCI, purtroppo non PCI-e
- DVB-T con possibilità di decriptaggio anche dei canali in HD
- DVB-S ed S2, che se non ho capito male dovrebbe far vedere anche i canali satellitari che trasmettono in HD;
- per intenderci ricezione Full-HD fino a 1080i (che alcuni canali trasmettono già) su entrambe le modalità di ricezione segnale (sat e ddt);
- Compatibile con impianto dual-feed Horbird + Astra.
- non mi interesserebbe il telecomando (in quando ho già provveduto con l'ottimo mini-Dinovo Logitech), ma se in dotazione libero di non collegarlo;
- non mi attira nemmeno la registrazione, ma penso che dipenda dal software che si utilizza e non dall'hardware;
- non mi interessa il tuner TV analogico;
- deve interfacciarsi direttamente con la mia scheda audio tramite bus PCI, in modo da poter riprodurre anche flussi audio digitali; in quanto la mia scheda audio e collegata all'amplificatore tramite SP/DIF ottico.(batto su questo punto, in quanto mi ricordo delle vecchie schede con uscita analogica tramite jack stereo, che si collegavano all'ingresso AUX delle schede audio).
- ovviamente compatibile con software che sfrutterebbe l'interfaccia HD della mia scheda video Ati HD serie 3xxx, in modo da riprodurre senza alcun carico per la CPU i contenuti HD.
- Driver e software certificati W7, o comunque perfettamente compatibili con esso.
Ho già individuato il seguente: WinTV-HVR-4000 della Hauppauge.
L'unica perplessità è se, ovviamente tramite il trio necessario di software, si presta alla decriptaggio tramite smartmouse dei segnali HD sia in DDT che in DDS (con regolari abbonamenti di Sky e Mediaset P.); oppure necessita del modulo CI venduto separatamente come accessorio...
E se non chiedo troppo, ovviamente in PM, qualche consiglio su dove acquistare on-line; in quanto vedo che non è facilmente reperibile...
Che fine hanno fatto le schede TV???
Ma perchè tutti gli articoli che trattano i Tuner DDT e/o DDS, anche al di fuori di questo forum, sono tutti datati!!!
E' una tecnologia così affermata che non c'è più nulla da dire, oppure un progetto abbandonato che non ha dato i risultati sperati?
Sto sercando disperatamente una ibrida, senza guardare nemmeno il prezzo, e non si trova nemmeno sugli appositi siti di componentistica per Pc!!!
Mi sono perso qualcosa?