Scelta sorgente universale (ottima anche per 2 canali)
Ciao a tutti,
dopo varie riflessioni ho deciso di sostituire tutti i miei lettori e, non avendo un lettore blue-ray, ho deciso di fare un unico acquisto e sopperire a tale mancanza.
Ciò che mi interessa, quindi, è un lettore universale, che legga TUTTO (blue-ray, DVD, SACD, CD, MP3, ecc...).
Sono sempre più convinto, infatti, che oggi sia più conveniente comprare un lettore universale, magari con ingresso USB: il livello medio si è alzato tantissimo, tanto da non fare assolutamente invidia a lettori dedicati cd-only...
I candidati, per una spesa di circa 600/700 euro, sono questi:
- Yamaha BD 1067S
- Cambridge 650BD
- Philips BDP 9600
- Marantz UD5005 (imminente)
- Denon DBP 1611 (imminente)
- Oppo BD 83
Secondo voi, quale di queste macchine rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo, con un occhio di riguardo all'ascolto in 2 canali dei normali cd?
Grazie
quando i negozianti sono onesti...
incredibile! Veramente incredibile...
Stamattina sono stato dal mio negoziante, per ascoltare il Denon 3800, dicendogli che voglio innanzitutto una macchina che legga bene i cd.
L'ho ascoltato, mi è piaciuto, ma secondo lui non vale la pena spendere 1500 euro per il Denon, anche se la ritiene una bellissima macchina, costruita come Dio comanda.
Secondo lui, infatti, con una cifra inferiore, è molto meglio comprare un eccellente lettore cd, che suona molto meglio Denon, più un lettore blue-ray entry level, che probabilmente si avvicina molto al Denon per la visione di BD.
Io possiedo un vecchio Meridian 506 (di 16 anni fa) e secondo lui mi conviene tenerlo, perchè per batterlo devo andare su macchine cd-only di un certo pregio.
In ogni caso, mi ha invitato in negozio, portando il mio Meridian, per un confronto diretto col Denon.
Questi consigli mi hanno meravigliato molto, perchè ha detto cose CONTRO il suo interesse (praticamente mi consiglia di comprare un lettore BD da 200 euro anzichè uno da 1500...).
Volevo raccontare la mia esperienza perchè dimostra che ci sono negozianti competenti e, soprattutto, onesti! ;)