DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762
Citazione:
gian de bit ha scritto:
A tal proposito, che ne pensi di una bella serie 600 B&W da abbinare al 3805??
Ciao Gianni,
anche se siamo OT ti rispondo lo stesso qui.
La serie 600 della B&W è un prodotto OEM costruito in oriente. Ergo, se ti piace il suono dei diffusori inglesi, con questo oggetto non c'entra un fico secco.
Investi il budget in altro (Mordaunt-Short, JM-Lab Chorus, Tannoy) ma se puoi evita di buttarli dalla finestra con questo prodotto.
Naturalmente IHMO
Mandi!
Alberto :cool:
Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
La serie 600 della B&W è un prodotto OEM costruito in oriente.
Veramente sulle mie c'è scritto Made in England - Fabriquè en Angleterre ;) : devo denunciarli per truffa :D :D ?
Gian, se le 600 ti interessano, vai ad ascoltarle con le tue orecchie: se poi il tuo (e solo il tuo) udito ti suggerisce che stai buttando i soldi dalla finestra, lasciale perdere.
Ritornando IT, è improbabile che gli stessi diffusori suonino peggio con un ampli di fascia superiore: possono suonare in maniera differente, per la diversa timbrica del nuovo ampli, oppure possono lasciare inespresse parte delle potenzialità del nuovo apparecchio, ma in nessun caso possono suonare peggio.
Se c'è un problema del genere, andrei a cercarlo altrove, non nelle casse.
Ciao. Aurelio
Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762
Citazione:
aurel ha scritto:
Veramente sulle mie c'è scritto Made in England - Fabriquè en Angleterre ;) : devo denunciarli per truffa :D :D ?
Io ci penserei seriamente ... :D :D
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Mi fa molto piacere ....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Complimenti Ken .. soprattutto per l'esposizione ...
Grazie. Questo è il massimo che sono riuscito a produrre.
Da utente smanettone e soddisfatto della serie 600 ho espresso le mie profonde perplessità su auello che hai scritto. Ma sono pronto a cospargermi il capo di cenere se sarai così gentile da fornire qualche elemento in più. Dal tuo ultimo messaggio il tiro è sceso parecchio. Ma le due frasi che hai detto all'inizio lasciavano intendere ben altro: B&W600 = OEM; OEM = come infocus e toshiba. E' questo il primo "a vaaaaannvara" a cui mi riferisco. Altra cosa che mi suona strana è che tutti i trasduttori della serie 600 siano fatti in Cina. Ma se lo dice albertopn allora sarà sicuramente vero.
ken
A volte rimango perplesso
Nel leggere che c'è ancora gente che pensa che in cina si lavori con la zappa!
Avvolgere una induttanza, lo sanno fare anche i cinesi, come sanno pressofondere un cestello in alluminio!
Dirò di più, visto che ci lavoro a stretto contatto, sanno fare meglio degli italiani Molte cose.
Se noi Italiani, non capiamo in fretta questa cosa e non iniziamo ad investire un po' in ricerca, tra qualche anno la zappa la prendiamo in mano noi!
Personalmente, non mi stupisce il fatto che la B&W costruisca in cina, non mi stupisce, anzi mi sembra l'unico modo per garantire una certa qualità su prodotti da di un costo così basso.
Se si tiene conto che il costo della mano d'opera in inghilterra costa circa 3 volte quella italiana, o le b&w 600 le assemblano in 60 secondi netti, o qualcosa non torna!
Io non so se siano OEM, come dice Alberto, ma sono più che convinto che siano fatte in cina, atteggiamento comunque nella cultura anglosassone, che hanno le loro colonie seminate per il mondo da 300 anni!
Una Strategia aziendale vinicente, e quà insegna il giappone, si ha facendo ricerca in casa, introducendo know how nei prodotti top gamma fatti in casa, il resto farlo " dove costa meno " ad un livello tecnologico inferiore.
Se poi si condisce tutto con una corretta strategia pubblicitaria, e mi raccontano che anche le 600 hanno il TW a caricamento nautilus ..... mi sento di dire che il caricamento del TW brevettato svolge un ruolo al quanto marginale, perchè il risultato non è neanche l'ombra di quello delle 802. Quindi la differenza è da cercare da qualche altra parte!
Io sono Europeista per principio, e mi rammarico di aver saputo solo ora che la Focal produce tutto in europa, altrimenti avrei focal in casa in logo delle 600.... Ma questa è una mia presa di posizione personale, condivisibile o meno, che non toglie nulla al fatto che la B&W fa IN MODO INDUSTRIALMENTE CORRETTO i pezzi in cina.
Ilario.