soliti dubbi su plasma o lcd... domanda provocatoria per capire meglio
premetto che ho letto una miriade di tread su lcd/led e plasma, quale sia meglio, come e perche ecc ecc....e premetto anche che mi attira tanto un Plasma...
se prima avevo il dubbio su una cosa, ora ce l'ho su 10 :(
devo comperare un tv nuovo, dimansione 42" min 50" max.. lo vedrei da una distanza massima di 2m50......
uso: DDT 40%, M. Prem. HD 30%, Gaming con play3 30 % (ovvio la play la sfrutterei anche per film in Blu Ray spesso e volentieri...)..
ero principalemtne orientato su un lcd/led, ma poi girando per negozi ho visto coem a pari prezzo, se non meno, potevo avere dei Plasma anche di dimensioni maggiori.. cosi ho cercato piu info possibili fino a capitare in questo ottimo forum...
come detto prima pero, si leggono tante cose e non si capisce nulla o cmq poco...
mi permetto quindi di aprire un nuovo topic per chiedervi un consiglio.. tenendo conto di due discriminanti importanti....
la prima è quella dell'utilizzzo che ne farei, come scritto prima..
la seconda vuol essere una provocazione, che magari aiutera anche altri in una futura scelta o a capire meglio le cose..
ho letto come molti esaltino le prestanzioni dei plasma rispetto agli LCD/Led, per quanto riguarda naturalezza colori, profondità, nero ecc ecc...
ma poi leggo di green ghosting, fluttuazioni del nero, rumorosità, ecc ecc...
allora la mia domanda provocatoria è questa: mi serve un tv.. naturalmente cerco quello che meglio si addice alle mie necessita.. tra le mie necessita c'e sicuramente quella di poter avere delle belle immagini, dei bei colori.. leggere di gente che racconta come "sembrava di essere nel film, o dentro al campo", cose per cui godo solo a leggerle pensando a quando avro un tv cosi..
pero forse posso anche "accontentarmi" di colori non prorpio reali, e immagini meno profonde, se dall'altra parte guadagno in niente GG, niente BF, niente stampaggio sullo schermo, niente rumore...o no??
non so se mi son spiegato... secondo me ci sono "problemi" che fanno passare in secondo piano anche dei grandissimi pregi di uno sull'altro... e personalmente, non li ritengo problemi cosi "insignificanti"....
intendiamoci: se mi dite che sul plasma (interessato al g20 Pana) il GG è praticamente nullo, il rischio di stampaggio è ormai superato (ovviamente tolto i casi di fermo immagine di 15 ore.. ma magari a volte, 2 o anche 3 ore di gaming, allo stesso gioco, puo capitare...), il rumore in realta si sente solo con tv a volume 0 ecc ecc COMPRO IL PLASMA ADESSO SUBITO...
diversamente vorrei capire un po meglio.... per capire se davvero questi problemi sono ininfluenti o se lo sono divenuti dopo esser scesi a compromessi: ok fa rumore, ma me ne frego perche ho il tv da 60".. oppure, si c'e il GG ma tanto guardo solo film con scene molto illuminate e poco nero.... ecco.. se devo comprare un tv e pensare in questo modo per farmelo piacere, vorrei saperlo prima, cosi compro altro......
grazie e scusate la lunghezza ;)