Visualizzazione Stampabile
-
SO per htpc
ciao a tutti.
l'altro giorno sono stata da un amico che usa come fonte per il suo ht la playstation3.
sono rimasto molto impressionato dalla comodità che ha per gestire i file. in pratica la play è in lan con il pc e può vedere i file che stanno nell'hard disk (interno o esterno) del pc.
Quindi lui accende la play e con il telecomando può scorrere tutti i film che ci sono sul hard disk. è una procedura molto bella ed elegante e vorrei ''emularla''. è possibile?
io suo come player spashPRO che ho apagato quindi se è possible vorrei qualcosa di free
riassumendo:
cerco un programma o meglio un sistema operativo da affiancare a winzoz che riesca a trovare tutti i film/file che ho sul mio hd esterno e che mi permetta tramite un telecomando di selezionarli facilmente (e anche di interagire con play,pause,stop,ecc)
grazie ragazzi !
-
Esiste da alcuni anni il MediaCenter di Microsoft, che ti permette elegamentemente di fare la stessa cosa.
Inoltre, forse, ti è sfuggito che da alcuni anni esistono delle "scatolette" anche piuttosto economiche (anche meno di 100 euro) che fanno da player multimediali, in grado anche di leggere i file via rete locale (da PC o altro).
Per iniziare, cerca la discussione "Comparativa tra mediaplayer", in evidenza nella sezione "Sorgenti HD".
-
quello di windows però non mi permette di fare il bitstreamin hdmi e quindi ma va solo in stereo e non in dd o dts.
(eppoi il telecomanda funziona?)
le scatolette..beh preferirei non spendere 100€ visto che con un htpc si può fare di tutto..
ps: quelle scatolette influenzano le prestazione audio video? (le aumentano, diminuiscono, rimangono inveriate?)
-
Sì, il telecomando funziona.
Bene, visto che vuoi usare un HTPC leggiti i thread su questo argomento.
In particolare cerca i thread di stealth82, che affronta nel dettaglio i temi tecnici riguardanti i software su HTPC.