ciao ragazzi,
chi mi sa spiegare cosa significa "diffusori DIPOLARI" ?...
grazie 1000
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi,
chi mi sa spiegare cosa significa "diffusori DIPOLARI" ?...
grazie 1000
Rispota recuperata da:Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=6333
Saluti Frasca
Se puoi mettere i diffusori a 1,2-1,5 m dalla parete posteriore sono diffusori da tenere in forte considerazione perchč riducono gli effetti negativi del'ambiente specie in gamma medio-bassa e bassa (la pių difficile da tenere a bada in ambiente) ed offrono un'ottima dispersione controllata che permette di avere un suono molto naturale.
Ciao.
Bisognerebbe spiegarlo al " tecnico audio " nhjose che sostiene il contrario...e non ammette ignoranza in materia...:DCitazione:
un dipolo e` un altoparlante montanto su un pannello, con le due facce irradianti in aria libera: tutti gli isodinamici (tipo Magnepan), elettrostatici (Martin Logan, Acoustat, Quad)
Citazione:
Per prima cosa, e gradirei non ripeterlo pių, si chiamano DIPOLARI...DI-POLARI non BI-polari... bipolari sono le magneplanar per esempio (che ho guarda caso ) DI-polari sono unaltra cosa.
fatemi capire:se io ho "solo" la possibilita' di mettere dei sorround ai 2 lati del divano(non dietro) e' inutile che mi procuri delle casse dipolari?...
giusto?
Se parli di surround lascia perdere il discorso del mio post precedente.
Ciao.
chiaro_scuro, quindi come sorround(nel mio caso) mi andrebbero bene delle normalissime casse(intendo NON DIPOLARI)?
Come sorround puoi metterci i diffusori che piu' siano consoni a te, non č specificato da nessuna parte che bisogna usare solo dei Dipolari.
Saluti Frasca.